21 Settembre 2020

U13M, Riassunto dell´ultimo mese!

16-05-2017 15:51 - Under 13 Maschile
A.Dil. Venaria Reale Pall. - ASD Beinaschese OTB: 52-62

Impegno casalingo per i ragazzi di Venaria ancora imbattuti nella seconda fase.
Partita molto negativa nell´atteggiamento e nei progressi fin qui compiuti; i padroni di casa nonostante il vantaggio di 22-9 lasciano presagire segnali poco positivi per il proseguimento della gara. Infatti gli ospiti reagiscono e riescono non solo a recuperare lo svantaggio ma ad allungare. Si arriva all´ultimo quarto con uno svantaggio di 4 punti che però non si riesce a recuperare e la Beinaschese riesce a portare a casa la vittoria.
Buon esordio del "2005" Sechi Andrea, alla prima partita con il gruppo 2004, l´unico a mostrare grinta e carattere in questa brutta partita.

Venaria: Sechi 2, Vaccaro A. 1, Turchiarelli, Casano 2, Fidone 4, Maestri 6, Calandra 4, Giglio 2, Lorenzetto, Raineri 11, Scapin, Sette 20. All. Granieri


I° TORNEO BLUE SEA BASKET - LAVAGNA

Primavera, tempo di tornei: impegnati in un torneo in Liguria i ragazzi dell´under 13 disputano delle buone gare e chiudono al quarto posto grazie ad un bilancio di 2 vittorie (Canaletto e Busalla) e 1 sconfitta nel girone (contro i padroni di casa) e alla sconfitta nel terzo/quarto posto. Esperienza positiva sotto tutti i punti di vista che speriamo serva per rinforzare il gruppo. Un ringraziamento anche ai genitori sempre disponibili nell´accompagnare alle partite e nel sostenere i nostri ragazzi.

Sesto Senso Gassino ASDil. - A.Dil Venaria Reale Pall.: 31-52

Al ritorno dall´esperienza di Lavagna i ragazzi dell´under 13 di Venaria sono impegnati in una trasferta rivelatasi sempre ostica; infatti nelle ultime due occasioni i ragazzi di coach Granieri si sono fatti recuperare 20 punti perdendo entrambe le partite.
La partenza è buona e il vantaggio al termine dei primi 10 minuti è 3-15. Nel secondo periodo trascinati da 8 punti di un positivo Andrea Vaccaro i nostri ragazzi riescono ad allungare sino al +20. A questo punto i Venariesi non si deconcentrano come successo in passato e riescono a vincere anche il terzo quarto. Nel quarto un calo delle percentuali dal campo e un po´ di disattenzioni difensive dei nostri permettono ai padroni di casa di vincere il periodo. Il risultato non è comunque mai in discussione. Prossimo impegno domenica 14 Maggio contro la Fortitudo Alessandria.

Venaria: Vaccaro A 8, Turchiarelli 4, Casano, Geranio 4, Fidone 6, Calandra 3, Segato 1, Novarese, Vaccaro M, Picca Garin 4, Raineri 10, Sette 12. All. Granieri, A.All. Lombardo.


ADil. Venaria Reale Pall. - Fortitudo Alessandria: 77-34

Impegno casalingo per i ragazzi di coach Granieri contro la Fortitudo Alessandria.
Partenza decisa per i padroni di casa che vogliono subito mettere le cose in chiaro. Però i troppi errori al tiro fanno sì che a fine primo quarto il vantaggio sia di soli 9 punti. Nel secondo periodo grazie alla maggior altezza dei nostri ragazzi riusciamo ad allungare sino al +25. Da qui la partita non è mai in discussione. Il risultato finale recita 77-34 e per i venariesi arriva anche la soddisfazione di riuscire tutti a segnare almeno un canestro. Sabato 20 Maggio impegno decisamente più ostico sul campo del Settimo.
Altro buon esordio di un ragazzo del 2005, Pasqualotto Diego, con i ragazzi del 2004.

Venaria: Pasqualotto 2, Casano 2, Fidone 9, Calandra 5, Chillemi 2, Giacomello 15, Segato 12, Picca Garin 8, Lorenzetto 2, Raineri 8, Scapin 2, Sette 10. All. Granieri, A.All. Lombardo.


Fonte: Società

Realizzazione siti web www.sitoper.it