04 Dicembre 2020

U13M: Seconda vittoria consecutiva in trasferta!

14-11-2016 10:29 - Under 13 Maschile
Foto di gruppo a fine partita!
ASD Beinaschese OTB - ADil Venaria Reale Pall.: 47-54
(7-20; 18-32; 34-46)

Seconda gara consecutiva fuori casa e seconda vittoria del campionato per il gruppo U13M di Venaria.
Inizio frizzante per gli ospiti che partono fortissimo: grande intensità, molta voglia di correre, difendere e giocare di squadra; tutto ciò premia i nostri cervotti con un parziale di 20 a 7 nel quale brillano i 10 punti del solo Raineri (classe 2005!). Nel secondo periodo le ampie rotazioni ci consentono di tirare un po´ il fiato per la grande profusione di energie spese nel primo quarto e di rimanere ancora avanti nel punteggio: 18 a 32.
Nel terzo quarto i giovani venariesi rientrano ancora carichi e concentrati, memori di quella brutta cicatrice subita a Gassino, e toccano anche il massimo vantaggio di 18 punti (20-38): a questo punto, però, i padroni di casa non ci stanno e cominciano la loro personalissima e furibonda rimonta che li porta fino a meno 2 (45-47) a 6 minuti dalla fine della partita, guidati dal loro immarcabile capitano!
Ragazzi, pubblico e allenatori rivedono i fantasmi della partita giocata a Gassino, ma fortunatamente l´esito è un altro: ci si aggrappa alle giocate individuali in attacco di capitan Segato (autore di 6 punti su 8 segnati nel quarto!) e soprattutto alla grande difesa di Lorenzetto sul loro capitano, e la partita termina sul dolce punteggio di 47 a 54.

Commento del coach:
"Abbiamo vinto una partita vinta, persa e rivinta: siamo stati bravi a portarla a casa trovando in fondo a noi stessi quella voglia di non mollare e di non subire un´altra beffa all´ultimo secondo; ma non dobbiamo dimenticarci che le partite si vincono insieme e, nel momento di difficoltà, stavamo perdendo la bussola affidandoci solo a iniziative personali: il basket è un gioco di squadra e non bisogna avere la presunzione di provare a risolvere le partite da soli. Peccato di gioventù sicuramente, ma è giusto iniziare a metterselo nel proprio bagaglio!"

Venaria: Fidone 10, Segato 14, Vidotto 2, Maestri 6, Chillemi, Lorenzetto, Calandra 2, Raineri 12, Sette 6, Scapin, Turchiarelli 2, Casano. All. Granieri, A.All. Lombardo


Fonte: Società

Realizzazione siti web www.sitoper.it