01 Dicembre 2020

U13M, Si poteva dare di più!

07-03-2017 11:34 - Under 13 Maschile
ASD Ginnastica Torino - ADil Venaria Reale Pall.: 60-45
(13-8; 28-14; 51-28)

Ci avviamo alla fine di questo lungo campionato altalenante: in questo turno si gioca in trasferta sul campo della storica società Ginnastica Torino. L´avvio della partita è buono, il quintetto in campo gioca con ordine e pazienza in attacco, senza forzare e facendo circolare la palla; in difesa siamo attenti e chiudiamo bene, ma una volta recuperato il pallone non cerchiamo mai il contropiede. Alla lunga ci accontentiamo di tiri piazzati che non portano risultato e i nostri avversari prendono coraggio e difendono con maggiore aggressività. Alla fine del primo quarto ci tocca inseguire di 5 lunghezze, 13 a 8.
Nel secondo quarto molliamo completamente in difesa, siamo molli e sempre in ritardo. I padroni di casa, invece, non stanno a guardare e ci rullano con un sonoro parziale di 15 a 6.
Nel terzo quarto cambiano gli interpreti, ma non la musica: concediamo troppo in difesa, siamo perforabili da qualsiasi angolazione; ritroviamo la via del canestro, guidati da Sette (autore di un´ottima partita sia in attacco che in difesa), ma il parziale recita comunque un impietoso 23 a 14.
Nel quarto periodo, finalmente, usciamo dal letargo nonostante la giornata non fosse del tutto primaverile: recuperiamo la voglia e la grinta in difesa e mettiamo le ali in attacco, dove segniamo con qualche bel contropiede. Il parziale ci premia, 9 a 17, e ci permette di uscire sconfitti con un più onorevole 60 a 45. Peccato non essersi svegliati prima!

Venaria: Bisconte, Casano 2, Geranio 2, Fidone 2, Maestri 8, Calandra 6, Giacomello 10, Segato, Vaccaro M 5, Giglio, Sette 10. All. Granieri, A.All. Lombardo


Fonte: Società

Realizzazione siti web www.sitoper.it