21 Ottobre 2020

U13M - Venaria 47 - Ciriè 51

17-01-2016 11:52 - Under 13 Maschile
Rappresentazione del Tiro Libero
Prima appuntamento del girone di ritorno per il campionato Elite dei nostri Cervotti del 2003 dopo la pausa Natalizia e la bella avventura del Torneo della Befana di Ciriè.
Ed è proprio con i ragazzi del Ciriè che ci si ritrova a “combattere” per la terza volta in questa stagione. Questa volta siamo nel nostro palazzetto di casa.

La partita è da subito nervosa è i nostri ragazzi non riescono ad essere reattivi ed efficaci sotto canestro permettendo ai nostri avversari di scattare in vantaggio.
Coach Drago è costretto a chiamare time-out per riorganizzare le idee e rimettere in ordine le posizioni.
Da qui incominciamo a giocare in modo più attento in difesa e recuperiamo la strada perduta con voglia e determinazione. Chiudiamo il 1Q sotto di 10-13. Ma è nel secondo quarto (rispetto alle statistiche direi quasi inaspettatamente - ndr) che i nostri ragazzi danno il loro meglio, imponendo un bellissimo parziale di 14 a 7 e andando al riposo lungo avanti 24 -20.
Il 3o quarto comincia ad essere un po’ più confusionario, sbagliamo tantissimo, canestri facili, palle perse ingenuamente e … sbagliamo i tiri liberi. Tanti, tantissimi tiri liberi !!! La statistica finale dirà impietosamente 6/33 dalla lunetta (troppo poco per portarsi a casa una partita così equilibrata). Nonostante tutto ciò, alla fine del 3Q siamo ancora avanti di 2. Poi, comincia a mancare anche un po’ di fiato, energia e quindi lucidità. Non riusciamo più a contrastare in modo ordinato l’aggressività dei nostri avversari. Il Ciriè inesorabilmente conclude la rimonta e ci supera.
Occasione persa dal punto di vista della classifica nel girone, ma lezione interessante per la crescita di tutta la squadra.
Adesso, tutti in lunetta ad esercitarsi sui tiri liberi che la prossima settimana ci aspetta la gita fuori porta ad Ivrea contro il Lettera22.

Parziali: 1Q 10-13; 2Q 24-20; 3Q 32-30; 4Q 47-51
Tabellini: Rocci; D’Aloia 2; Marcolin 6; Cena 5; Bertolo 1; Bardella 1; Venturino 2; Villari; Corgiat 18; Nigra 12; Possekel

Fonte: Dirigenza

Realizzazione siti web www.sitoper.it