26 Settembre 2020

U13M - Venaria Basket 58 - Chivasso 61

16-12-2015 10:14 - Under 13 Maschile
Caro Babbo Natale,
quest´anno metti sotto l´albero dei nostri ragazzi un bellissimo SECONDO QUARTO, che ci aiuterebbe tanto tanto per vincere le partite. Il SECONDO QUARTO arriva dopo il PRIMO QUARTO ed è molto utile a non far recuperare i nostri avversari e a non metterci in difficoltà nel prosieguo della partita.


Affrontavamo nell´ultima giornata di andata del girone, i bravi avversari del Chivasso.
Da segnalare la prima partita di Ivan che, dopo aver messo a posto tutte le faccende burocratiche, finalmente può anche lui contribuire alla causa.
Sapendo di avere di fronte una squadra sicuramente ostica, si parte alla grande, con attenzione in difesa e con fantastiche galoppate in transizione. Chiudiamo il primo quarto 19-10. Bene!
Peccato solo che nei successivi 10 minuti qualcosa si smonti nel meccanismo e, complice qualche ingenuità che ci carica di falli, subentra il solito affanno da secondo quarto. I nostri avversari sentono il momento, prendono fiducia e recuperano lo svantaggio fino a chiudere il primo tempo 27-26.
Il terzo quarto è un momento complicatissimo. Fatichiamo a segnare. Fatichiamo a difendere. Fatichiamo a ripartire. Fatichiamo.
Il Chivasso ci punisce superandoci fino al massimo vantaggio di 10 punti (3Q 12-22). Poi nel 4 quarto ci giochiamo il tutto per tutto, ritorna la fiducia e riusciamo a risalire la china arrivando a rifarci pericolosamente sotto. Poi i minuti nel finale sono ancora concitati. Fuori Ricky per 5 falli. Fuori Giorgio per 5 falli. Palla in mano a 6 sec. dalla fine sotto di 3. Timeout del Drago che prova a costruire uno schema. Il pubblico del "Palamitton" spinge i nostri ragazzi che però non riescono a procurarsi un tiro da 3 per riacciuffare miracolosamente il pareggio. Peccato!

Parziali: 1Q 19-10; 8-16; 12-22; 19-13
Tabellini: Fregnan; Cena; Rocci; Bertolo 5; Bardella; Venturino; Villari 4; Corgiat 29; Nigra 14; Marcolin 2; Guidi; Possekel 4


Ora però arrivano le Feste di Natale e Capodanno poi dal 3 al 6 gennaio i nostri ragazzi affronteranno l´avventura del prestigioso Torneo della Befana organizzato dalla PNC Basket Ciriè. Sarà l´opportunità per confrontarsi con ottime squadre di tutta Italia. Ci sarà da divertirsi!

Fonte: Dirigenza natalizia

Realizzazione siti web www.sitoper.it