04 Dicembre 2020

U13M: Venaria perde una buona occasione a Collegno!

12-12-2016 11:31 - Under 13 Maschile
Capitan Segato in azione!
Collegno Basket - ADil Venaria Reale Pall.: 55-40
(18-16; 36-20; 50-32)

Gli U13M escono sconfitti dalla prima delle due trasferte consecutive, che chiudono l´anno 2016, a Collegno.
I venariesi partono subito forte portandosi in vantaggio per 12 a 8 alla metà del primo periodo, frutto di buoni contropiedi e una buona difesa, ma si lasciano raggiungere e superare dai padroni di casa alla fine del periodo sul punteggio di 18 a 16. Nel secondo quarto si spegne la luce. Le rotazioni dalla panchina venariese non producono l´effetto sperato: mantenere alta la concentrazione e l´intensità della partita. Invece di provare a giocare a pallacanestro, si gioca a nascondino! Risultato: 18 a 4 di parziale e 36 a 20 a metà partita.
Al rientro dagli spogliatoi, nel terzo quarto, si assiste a una piccola reazione da parte dei cervotti: sicuramente in attacco dove si riprende a correre e a segnare; non in difesa dove si lascia troppo facilmente sguarnita la via per il proprio canestro: altro parziale perso 14 a 12. Nel quarto e ultimo quarto, complice un calo di entrambe le formazioni, si vedono un sacco di errori a canestro e da parte nostra troppo egoismo nel cercare di risolvere la partita da soli.
Un plauso alla squadra di Collegno, allenata da un prodotto del Basket Venaria, e un "rimandati a settembre" ai ragazzi di Venaria, troppo poco concentrati e poco vogliosi di vincere una partita, pronti a trovare scuse e a togliersi dalla gara in caso le situazioni non si mettano sui binari giusti.

Venaria: Vaccaro A, Bisconte 2, Geranio 6, Maestri 20, Calandra, Chillemi, Vidotto 6, Giacomello, Segato 4, Vaccaro M, Picca Garin 2, Lorenzetto. All. Granieri



Fonte: Società

Realizzazione siti web www.sitoper.it