04 Dicembre 2020

U13M, due ottime prestazioni per avvicinarsi al match clou!!!

21-03-2018 18:21 - Under 13 Maschile
AD USAC Rivarolo BK 2009 - A.Dil. Venaria Reale Pall.: 40-82

Trasferta sul campo di Rivarolo per gli under 13 di Venaria.
Partenza sprint per i nostri ragazzi, 16-0, con ottime giocate offensive e soprattutto grande pressione difensiva. Il primo quarto prosegue allo stesso modo e alla fine il punteggio è 11-27. Il copione non cambia nel secondo periodo. Ottime giocate, sia in contropiede che a difesa schierata, ci permettono di raggiungere i 51 punti segnati a fine primo tempo a fronte dei 19 subiti.
Nel terzo periodo i nostri ragazzi continuano a difendere in maniera aggressiva e riescono ad allungare ulteriormente. 29-74 recita il punteggio a fine terzo quarto. Nell´ultimo quarto gli ospiti continuano a giocare bene, ma sbagliano canestri semplici da sotto e perdono il periodo 11-8. Resta comunque una grande prestazione su entrambi i lati del campo, in attacco brilla Raineri autore di 29 punti mentre in difesa i complimenti vanno a Borromeo autore di almeno una decina di recuperi. Prossimo impegno casalingo contro il Cus Torino Giallo.

Venaria: D´Oria, Barbagallo, Pasqualotto 2, Terlingo 8, Sechi 8, Borromeo 4, Fidone 14, Vidotto 6, Combina 4, Raineri 29, D´Angeli 7. All. Granieri, A.All. Lombardo.

A.Dil Venaria Reale Pall. - Cus Torino ASD Giallo: 100-41

Impegno casalingo per gli under 13 di Venaria contro il Cus Torino Giallo, squadra formata esclusivamente da atleti nati nel 2006, con l´obiettivo di continuare il momento positivo.
Partenza shock per i nostri che nel primo minuto concedono due giochi da 3 punti agli avversari e mostrano i frutti di un riscaldamento affrontato male e con l´idea di aver già la vittoria in tasca.
Coach Granieri chiama timeout e striglia a dovere la squadra, la quale esce bene dal minuto di sospensione e riesce a trovare buoni attacchi e a sistemare le cose in difesa. 34-12 il punteggio alla fine del primo periodo. Il secondo quarto prosegue sulla stessa lunghezza d´onda; unico problema la stanchezza: arrivati alla partita in 9 perdiamo per infortunio Sechi dopo 2 minuti e, dopo 5 minuti, abbiamo Vidotto con già 3 falli. Riusciamo però a controllare le energie e all´intervallo siamo 56-19.
Nel terzo periodo concediamo solamente 4 punti agli avversari grazie ad alcune ottime giocate difensive. Il punteggio è 74-23. Nell´ultimo periodo riusciamo anche a raggiungere grazie a Fidone (38 punti totali per lui) quota 100 punti. Il punteggio finale è 100-41. Domenica prossima gara spostata per permettere a 4 nostri ragazzi di giocare la fase regionale del "Join the Game"; il prossimo impegno sarà dopo la pausa natalizia contro la capolista Ginnastica in casa! Accorrete numerosi!

Venaria: D´Oria 2, Barbagallo 4, Pasqualotto 4, Terlingo 8, Sechi, Fidone 38, Vidotto 10, Raineri 26, D´Angeli 8. All. Granieri, A.All. Lombardo.



Fonte: Società

Realizzazione siti web www.sitoper.it