24 Ottobre 2021

U13M, finalmente la 2da fase!

09-05-2018 18:28 - Under 13 Maschile
PGS Reba Basket - A.Dil. Venaria Reale Pall.: 65-47

Dopo la bella prestazione della settimana precedente coincisa con la vittoria sulla capolista Ginnastica Torino, i giovani atleti di Venaria sono ospiti dei pari età di Reba Basket. Occorre una vittoria per mantenere la speranza di accedere alla 2da fase tra le prime 2 classificate e giocarsi così la possibilità di arrivare al titolo regionale.
L´approccio alla partita però è totalmente sbagliato, a un riscaldamento fatto con troppa leggerezza corrisponde un avvio di partita stentato e con il freno a mano tirato. Questo permette ai padroni di casa di annusare l´impresa di uno scalpo prestigioso per chiudere la loro prima fase. I nostri restano in partita con grandi difficoltà fino a metà gara, che chiudono in vantaggio di 5 lunghezze, 19 a 24.
Nel terzo quarto i biancoverdi entrano in campo con grande grinta e agonismo producendo un parziale di 20 a 12 che ribalta l´inerzia della gara: passano così a condurre a metà del terzo quarto. Vantaggio che aumenterà fino alla fine della partita a causa della resa ospite fino al punteggio finale, 65 a 47.

Venaria: Ardito, Barbagallo 1, Pasqualotto 2, Terlingo, Sechi 1, Lapalermo 1, Borromeo 2, Fidone 16, Vidotto 8, Combina, Raineri 10, D´Angeli 6. All. Granieri

Cus Torino ASD Blu - A.Dil Venaria Reale Pall: 26-68

Ultima partita della prima fase per gli under 13 di Venaria contro il Cus Torino giallo, obiettivo riscattare la sconfitta con il Reba.
Partenza lenta dei nostri che giocano un buon basket offensivo ma concedono troppo agli avversari in difesa. A fine primo quarto siamo avanti 15-13. Nel secondo i nostri hanno il merito di concedere solo 3 punti agli avversari, il che ci permette anche di andare in contropiede e segnare canestri facili. All´intervallo siamo avanti 34-16. Nel terzo e nel quarto periodo il copione non cambia, la nostra difesa fa la differenza e ci permette di trovare anche ottime soluzioni offensive. 68-26 il punteggio finale.

Venaria: Ardito 2, D´Oria 6, Pasqualotto 1, Terlingo 4, Sechi 11, Lapalermo, Fidone 12, Combina, Raineri 24, D´Angeli 8, Barbagallo. All. Granieri, A.All. Lombardo.

Al termine della prima fase ci classifichiamo al terzo posto con un bilancio di 15 vinte e 3 perse. La seconda fase ci vedrà impegnati in un girone di sola andata contro le terze classificate degli altri 5 gironi U13M.

Equilibri Rosta - A.Dil. Venaria Reale Pall.: 48-81

Prima partita della seconda fase per l´Under 13 contro il Rosta.
La partenza non è delle migliori nonostante il +6 al termine del primo quarto. Infatti sono troppi i 12 punti concessi agli avversari. Nel secondo periodo in difesa continuiamo a subire troppo, ma alcune soluzioni ottime di uno contro uno ci permettono di andare sul 41-28 all´intervallo.
Nel terzo periodo la difesa cambia registro e concede solo 7 punti e in attacco riusciamo a trovare soluzioni studiate in allenamento che ci permettono di raggiungere un vantaggio di 21 punti quando mancano 10 minuti. Ultimo quarto che serve ai nostri per arrotondare il punteggio. In particolare spicca Vidotto autore di 18 punti di cui 8 consecutivi nel quarto quarto. 48-81 il punteggio finale.

Venaria: Ardito, D´Oria, Pasqualotto 5, Terlingo 6, Sechi 4, Lapalermo 5, Fidone 18, Vidotto 18, Raineri 19, D´Angeli 2, Barbagallo 4. All. Granieri, A.All. Lombardo.


Fonte: Società

Realizzazione siti web www.sitoper.it