26 Settembre 2020

U13M: scusate il ritardo!

05-02-2017 13:50 - Under 13 Maschile
Molecola Crocetta ASD - ADil Venaria Reale Pall.: 65-36

Partita impegnativa per i ragazzi di Venaria che si presentano sul difficile campo del Crocetta. Inizio al
rallentatore per i giovani cervotti e il primo quarto si chiude con un netto 22-12 per i padronii di casa. Nel secondo quarto partono meglio i ragazzi di coach Granieri che riescono a sfruttare l´altezza dei propri lunghi a rimbalzo d´attacco e riescono a ricucire parzialmente lo svantaggio; ma nel finale di quarto qualche palla persa di troppo e la scarsa attenzione in difesa permettono ai ragazzi di casa di allungare e all´intervallo lungo siamo 36-23.
Secondo tempo a senso unico: i ragazzi di Venaria non riescono a trovare più la via del canestro e in difesa concedono troppi canestri facili ai coetanei della Crocetta. Il punteggio finale è di 65-36 in favore dei padroni di casa.

Difficile mandare a cronaca una gara spenta ed affrontata con scarsa umiltà e senza la determinazione che dovrebbe contraddistinguere dei ragazzi consapevoli dell´importanza di ogni gara nel loro processo di crescita.
Giova allora considerare l´ottima prestazione di Scapin, bravo a farsi trovare pronto quando chiamato in causa, "Bravo Matteo"!

Venaria: Vaccaro A, Turchiarelli 6, Geranio 3, Calandra 2, Chillemi, Vidotto 2, Giacomello 7, Segato 2, Picca
Garin, Raineri 12, Scapin 2, Sette. All. Granieri, Ass. Lombardo.

ADil Venaria Reale Pall. - AS KOLBE; 55-22

Impegno casalingo per l´under 13 di coach Granieri, avversari i coetanei del Kolbe. Partenza decisa dei
padroni di casa volenterosi di riscattare la sconfitta sul campo della Crocetta. Il punteggio al termine del primo quarto recita un perentorio 19-4, con ben sei ragazzi a segno per i venariesi. Nel secondo quarto i padroni di casa non riescono a piazzare l´allungo decisivo e all´intervallo il punteggio è 33-17.
Nel terzo periodo grazie ad una buona difesa arriva l´allungo decisivo: I ragazzi di Venaria concedono un punto e scappano sul 46-18. Ultimo quarto che serve a definire il punteggio finale che è di 55-22.
Buona prestazione di squadra, soprattutto in difessa, da parte dei ragazzi di coach Granieri che si preparano così per il prossimo difficile impegno casalingo contro la Beinaschese.

Venaria: Turchiarelli 8, Casano, Geranio 8, Calandra 2, Segato 6, Novarese, Vaccaro M. 4, Picca Garin 6,
Lorenzetto 2, Raineri 10, Giglio 1, Sette 8. All. Granieri, Ass. Lombardo.


Fonte: Società

Realizzazione siti web www.sitoper.it