U13M sul velluto a Volpiano! Esordienti che gran vittoria contro Kolbe!
27-01-2014 14:16 - Esordienti e Under 13 Maschile
La squadra Esordienti al termine dell'avvincente partita vs Kolbe!
Altro weekend ricco di emozioni per il gruppone 2001, 2002 e 2003. Se da parte della squadra U13M c´è poco da registrare con l´ottava vittoria consecutiva e la testa solitaria del girone.
A.D. Basket Volpiano - A.Dil. Venaria Reale Pall.: 31 - 82 Dopo l´opaca prestazione della settimana precedente contro Rivarolo, i giovani cervotti sono attesi al varco dal proprio allenatore per dimostrare di essere squadra in senso proprio con una propria identità e un proprio gioco e non di essere squadra camaleontica in base all´avversario che si affronta. I venariesi disputano a tratti una buona partita, fatta di giocate in contropiede e di alcune pregevoli soluzioni a difesa schierata. Da segnalare però qualche disattenzione difensiva che porta i nostri a ruotare nelle marcature e a commettere qualche fallo di troppo. Il punteggio finale non lascia molto spazio alla fantasia.
Basket Venaria - A.S. Kolbe: 39 - 37 Partita emozionante, giocata con il cuore e con la grinta da parte dei nostri piccoli giocatori. I giovani venariesi erano chiamati a dare continuità all´ottima e convincente vittoria della settimana precedente e a raccogliere i frutti del lavoro seminato nella prima parte di stagione. Nel primo quarto le due squadre si equivalgono sia in attacco che in difesa: 8 a 8 il punteggio parziale; nel secondo quarto sono gli ospiti a prevalere con i nostri che non riescono a giocare in velocità e faticano a trovare soluzioni a difesa schierata: 14 a 8 il parziale negativo e punteggio sul 16 a 22 per gli ospiti. Nel terzo quarto Venaria sfodera una grande prestazione difensiva tenendo gli avversari a soli 5 punti segnati (1 solo punto nei primi 5 minuti del quarto). L´ultimo quarto si apre con il punteggio di 29 a 27 per i padroni di casa: Venaria regge in difesa e raccoglie bene dalla linea della carità. Kolbe battuto e Venaria pronta a scalare la classifica!