U13M: un´altra occasione gettata al vento!
20-12-2016 09:59 - Under 13 Maschile

ASD SEA Bk Settimo Torinese - ADil Venaria Reale Pall.: 61-50
Fonte: Società
(17-13; 33-21; 47-39)
Chiudiamo il girone d´andata con un´altra sconfitta lontano da Venaria, in quel di Settimo.
Come spesso accade in questo ultimo periodo partiamo molli e poco concentrati: nonostante ciò riusciamo a rimanere in scia degli avversari di Settimo nel primo quarto, chiudendolo sul punteggio di 17 a 13. Qualche problema di falli di troppo ci obbliga ad ampie rotazioni nel secondo quarto; la concentrazione e la grinta continuano a latitare e gli avversari scappano sul +12 di metà partita: 33 a 21.
Rientriamo finalmente aggressivi e con una nuova luce negli occhi, trascinati dal piccolo grande Francesco (autore di 14 punti sui 18 di questo periodo!); finalmente tutta la squadra lotta in difesa e a rimbalzo: vinciamo il quarto 14 a 18 e ci portiamo a sole 8 lunghezze di differenza dai padroni di casa. Nel quarto e ultimo periodo la troppa foga, unita alla voglia di risolvere la partita con una giocata individuale e un po´ di stanchezza, ci penalizzano non poco. Chiudiamo la partita sul punteggio di 61 a 50 e tanti rimpianti.
Va sottolineata la prestazione "monstre" di Raineri, autore di ben 32 punti!
Il bilancio del girone d´andata recita un impietoso 2 vinte e 7 perse: molte delle partite perse lo sono state più per demeriti nostri che per meriti avversari. Da questa consapevolezza e dalla voglia di lottare e giocare che si sono viste a sprazzi nel terzo periodo dobbiamo ricominciare per affrontare il girone di ritorno.
Ora ci attende l´impegnativo, se non proibitivo, Torneo "La Befana gioca a Basket" dove affronteremo squadre del calibro di Collegno, Moncalieri e EA7 Milano!
Venaria: Turchiarelli 6, Casano 2, Geranio 1, Calandra, Chillemi, Segato 2, Novarese, Picca Garin 7, Lorenzetto, Raineri 32, Scapin, Sette. All. Granieri, A.All. Lombardo.
Fonte: Società