31 Luglio 2021

U14 F. IL RISULTATO LA DICE TUTTA! BASKET VENARIA – LAPOLISMILE, 31-23

09-03-2018 14:53 - Under 14 Femminile
Martedì 6 Marzo si gioca in casa la partita contro LaPolismile. partita terminata con una vittoria ma non bella e caratterizzata da un basso punteggio.

Già dal primo quarto la nostra partenza un po´ contratta e la difesa a tutto campo della squadra avversaria ci infastidisce parecchio tanto da portarci a commettere qualche errore nel gioco d´attacco, soprattutto non riuscivamo ad applicare i consigli di coach Lara e muovendoci poco. In difesa invece le cose sono andate meglio tanto da riuscire a contenere il gioco d´attacco della squadra avversaria. Al termine del primo quarto il punteggio è 13-6.

Nel secondo quarto continuiamo a difendere discretamente ma non riusciamo a partire in contropiede e soprattutto la staticità nel gioco d´attacco ci porta a commettere tanti errori con tiri forzati o "sporchi". In questo quarto dal punteggio molto basso di entrambe le squadre si deve evidenziare il bel canestro dalla linea dei tre punti del Venaria. Il tempo termina con un risicato 3 - 4 a favore della "LaPolismile".

Nell´intervallo la strigliata di coach Lara si fa sentire, riusciamo a portare a casa il terzo quarto anche se continuiamo a soffrire l´aggressività della squadra avversaria. In difesa inoltre commettiamo qualche fallo di troppo. Il tempo termina 11 - 5 per noi.

L´ultimo quarto è quasi una fotocopia del secondo inoltre la stanchezza e la fisicità, a volte oltre il limite delle nostre avversarie, ci porta a perdere il tempo 4-8.

Il risultato finale la dice tutta, 31 - 23. Sicuramente già dalla prossima partita faremo tesoro dei consigli della nostra allenatrice per disputare una partita convincente dando il meglio di noi stesse!

Tabellino: Irene, Camilla 2, Viola, Giorgia P. 2, Carlotta 7, Lucia 2, Sara, Giorgia C. 6, Wendy 4, Emma 2, Letizia 2, Stella 4.

Fonte: Sara Zanirato

Realizzazione siti web www.sitoper.it