20 Ottobre 2020

U.14 Femminile - 4^ giornata di ritorno

01-03-2014 14:14 - Under 14 Femminile
Basket Venaria vs Cus Torino 74 - 30
Reduci dalle ottime prestazioni effettuate dalla nostre 3 squadre durante la manifestazione join the game (3 vs 3), le ragazze di coach Ferrauto affrontano al Palamachiavelli le cussine di coach Salvemini, consapevoli di trovare sulla propria strada un ostacolo pericoloso qualora fosse affrontato con superficialità e senza la giusta concentrazione.
Già negli spogliatoi si capisce che questa partita non sarà tanto facile, ma coach Ferrauto stimola la squadra a giocare con tanta grinta e energia.
Si entra in campo concentrate e si parte.... Il gioco è fluido, la palla gira bene e il primo quarto finisce 26 a 5 per le venariesi, nel secondo quarto si prosegue con grinta e concentrazione, si va al riposo con un parziale di 43 a 13.
Nelle prime due frazioni di gioco le nostre ragazze sono state assolute protagoniste della partita, coniugando velocità, aggressività, gioco fluido, scorrevole, piacevole, a tratti esaltante, in un turbinio di palle recuperate, contropiedi realizzati, difesa "tipo muro di Berlino" e infatti se fossimo ad una telecronaca di Dan Peterson già all´intervallo avrebbe esclamato: "Mamma butta la pasta" che la partita è finita.
Nello spogliatoio il coach incoraggia le ragazze a mantenere la stessa concentrazione ed energia nei due quarti conclusivi e al rientro in campo le ragazze "obbediscono"..., infatti le cussine, frastornate dal gioco spumeggiante e aggressivo delle padroni di casa, provano a rientrare in partita, ma le venariesi dopo una breve pausa all´inizio della terza frazione di gioco, ingranano nuovamente le marce pesanti, rimettono il turbo e aumentano il divario nel punteggio: la partita termina 74 a 30 per le venariesi e si torna a casa con un´altra vittoria!!!
Un´ottima gara disputata dalle nostre atlete, le quali devono proseguire su questa strada, trovare continuità in questo tipo di prestazioni e mettere a frutto gli insegnamenti del loro coach e del suo staff per creare le premesse per un futuro roseo e vincente.
.... ajo let´s go!!! Vamos a ganar !!!

Basket Venaria: Diotti 18, Mercadante 4, La Notte 2, Palmisano 8, Colucci 11 (cap), Capra 1, Martin 11, Viana, Fratta 8, Ghiselli 2, Guarino 9 All. Ferrauto
Cus Torino: Brizzi 2, Tannoia, Della Sette 2, Cambini 3, Napoleone 1, Goglio 8, Contadini 2, Miele 1, Vercellino 5, Pellegrino 2, Ferro 2, Brandi 2 All. Salvemini

Veronica & Maurizio


Diotti Giulia: All-in one sembra che abbia i razzi nei piedi, portento - voto: 7,5
Mercadante Fabiola: buona gara di Fabyland, concreta, energica - voto: 7
La Notte Ilenia: grande impegno per Petit Ile-bron e qualche buon spunto tecnico - voto: 6,5
Palmisano Debora: indossa per l´occasione il mantello da Super Debby con tuttti i suoi super poteri - voto: 7,5
Colucci Maura: Capitan Warrior crea come al solito scompiglio nell´area avversaria - voto: 7
Capra Laura - Speedy Laura: un po´ sottotono rispetto alle ultime ottime prestazioni - voto: 6,5
Martin Veronica: Free Flair gioca con autorevolezza e buona personalità - voto 7,5
Viana Noemi - Ice-girl : le manca un po´ di convinzione nel mettere a frutto le sue buone potenzialità - voto: 6,5
Fratta Sofia: Wonder-Sofi dispensa assist al bacio e ripartenze al fulmicotone - voto: 7,5
Ghiselli Gaia: Turbo Ghisel gioca scampoli di partita dimostrando grande volontà e spirito di sacrificio - voto: 6,5
Guarino Chiara: Oltre che il solito Sniper (cecchino), si conferma giocatrice di gran talento - voto: 7,5

Maurizio



Fonte: responsabile settore giovanile

Realizzazione siti web www.sitoper.it