29 Novembre 2020

U14F: 1a1

05-12-2019 14:11 - Under 14 Femminile
Due partite nella stessa settimana, due approcci diversi.
Se durante la prima partita la squadra si è dimostrata timorosa, nella seconda si è visto il vero carattere ed una partecipazione durante tutte le fasi del gioco davvero encomiabile.
Ancora troppo distanti dall'essere una vera squadra, le ragazze fanno di tutto per poter mettere in mostra i progressi raggiunti duranti gli allenamenti e spesso ci riescono. La consapevolezza di poter molto presto diventare delle giocatrici inizia ad entrare nella testa di ciascuna di loro, l'autostima cresce ed i risultati iniziano a vedersi.

Dopo qualche minuto di gioco, l'Aux corre ai ripari mettendo in campo tutte le "senatrici" a disposizione, inspiegabilmente sedute all'inizio del match, e la musica cambia. Come se non bastasse, Beatrice riceve un colpo fortuito alla gamba ed è costretta a guardare tutta la partita dalla panchina senza più rientrare. Un duro colpo per le Reali le quali devono necessariamente trovare forze e stimoli nuovi compattandosi come mai prima era accaduto. Ci riescono in parte ma senza mai impensierire davvero le avversarie.

Decisamente in discesa, già dalla palla a due, la seconda partita della settimana. I corridoi vengono utilizzati a fasi alterne e la lucidità con la palla in mano non è sempre all'altezza della situazione. Ma sono queste le partite dalle quali bisogna prendere maggiore confidenza con il pallone, dimostrare di saper giocare senza palla occupando i giusti spazi e collaborando con le compagne in modo proficuo. I miglioramenti si intravedono e, siamo sicuri, non tarderanno ad arrivare.

Il prossimo appuntamento ci vedrà ospiti del Conte Verde Rivoli.


BASKET VENARIA - AUX. AD QUINTUM 31-67
7-11 12-26 8-16 4-14

BV Beatrice 5, Alice 4, Ester 2, Giulia J. 2, Noemi 2, Francesca, Giulia M. 12, Nikole 4, Ilaria, Katerine, Alessia.

BASKET VENARIA - MONTEMILIUS AOSTA 57-30
9-2 23-8 19-10 6-10

BV Beatrice, Alice 11, Giorgia 6, Ester, Giulia J., Noemi, Francesca, Giulia M. 23, Nikole 5, Ilaria 2, Katherine 4, Alessia 4.


Fonte: Staff

Realizzazione siti web www.sitoper.it