U14F BASKET VENARIA - VERCELLI 91- 42 "We Play to Win"
12-11-2016 09:13 - Under 14 Femminile

Grande esordio di campionato della formazione femminile dell´U14 che ieri sera ha giocato la prima partita contro Vercelli.
Fonte: Dirigenza
Il gruppo, cresciuto cestisticamente con Teo che ha passato il testimone quest´anno a Enrico Iannetti, è formato da atlete del 2003 e alcune 2004.
Affrontiamo la prima partita in 8 per l´assenza di Adaeze e Giorgia F. e, comprensibilmente ad ogni esordio, in spogliatoio c´è ansia ed agitazione. Nostri obiettivi della gara sono anticipare, stare larghe in attacco e cercare soluzioni semplici in entrata, correre in contropiede fuori dall´area della pallavolo....cose facili a dirsi eppure metterle in pratica non è per niente scontato.
Iniziamo! Abbiamo buone soluzioni in entrata, un po´ meno a difesa schierata, funzionano bene gli anticipi in difesa e si gioca con un buon ritmo.
Riusciamo a dirigere noi il gioco e impostare la gara dominandola tanto da chiudere il 1Q 34-7.
Il risultato finale testimonia che è stata una gara dove abbiamo sempre condotto noi le danze, dettandone il ritmo e il nostro gioco. Certamente ci sono ancora tante cose da migliorare, in particolare l´intensità e la reattività che spesso è disomogenea nella squadra, ma per questo abbiamo tempo, siamo solo all´inizio del campionato, ora godiamoci questa meritata vittoria. Brave ragazze, avanti così!🏀🏀🏀💪
1Q:(34-7), 2Q(16-5), 3Q (20-6), 4Q(21-14)
B.V.: Cena 17, Novara 2, Chitan 2, Padurariu 2, Bathi 8, Pascale, Tortora 42, Secci 18
Fonte: Dirigenza