04 Dicembre 2020

U14F Basket Venaria - Nole 32-51

01-12-2016 23:58 - Under 14 Femminile
Seconda giornata di campionato per le ragazze dell´U14, si gioca il derby del Canavese contro il Nole. Il gruppo è ridimensionato a causa di infortuni che tengono lontano dal campo di gioco Giulia T. Giorgia F., siamo in 8 ad affrontare la sfida. Inizia l´incontro e da subito non riusciamo ad entrare in partita. Siamo ferme in attacco e, inevitabilmente, le soluzioni sono individuali, talvolta forzate ed inefficaci. Finiamo il 1Q 8-13.
Nel 2Q la musica non cambia, nonostante i suggerimenti di Teo, le avversiarie hanno un ritmo migliore, sembrano crederci di più e si aggiudicano il Q 19-4. Per non farci mancare nulla anche Denisa prende una storta e si fa male ad una caviglia...., -3 giocatrici...Alla ripresa dal break abbiamo un timido accenno di grinta per ridurre il distacco, purtroppo rimane solo un tentativo, facciamo troppi errori, l´intensità non è adeguata agli avversari e ci si affida troppo all´ iniziativa di alcuni non giocando insieme, insomma non è giornata.... il Q termina 7-6.
Siamo all´ultimo Q in evidente affanno anche a causa della panchina corta, in questo Q miglioriamo finalmente il gioco di squadra, con una migliore intensità da parte di tutte le ragazze. Finiamo il Q 13 pari e l´incontro con una pesante sconfitta 32-51, consapevoli che dalle sconfitte e dalle assenze di giocatrici importanti si possono cogliere delle opportunità di crescita, d´altra parte la forza di questo sport è nel gioco di squadra ma ci vogliono passione, sacrificio e determinazione. Forza e coraggio ...avanti ragazze!

Basket Venaria: Padurariu, Pascale 2, Bati 6, Cena 9, Sgaramella 2, Novara. 2, Ilonwa 10, Chitan.



Fonte: Dirigenza

Realizzazione siti web www.sitoper.it