28 Febbraio 2020
keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right

U14F Primo obiettivo raggiunto

05-02-2020 17:16 - Under 14 Femminile
Finisce con una meritatissima vittoria la prima fase del campionato U14 femminile.
Le ragazze di coach Andrea hanno dimostrato, soprattutto durante l'ultima partita, gli enormi progressi sia individuali che di squadra e hanno legittimato il secondo posto in classifica.
Se all'inizio della stagione l'obiettivo poteva sembrare semplice da raggiungere, solo il campo poteva darci questa certezza in quanto anche altre squadre, più attrezzate della nostra, ambivano ai due posti disponibili utili per accedere alla fase successiva. Ma, come già detto, solo il campo "possiede" le giuste risposte le Reali sono riuscite a guadagnarsi con merito un posto importante tra le prime sei squadre del Piemonte.

16 punti conquistati su 20 disponibili, 8 partite vine e 2 perse, 525 punti fatti e 417 subiti, 13 giocatrici tutte utilizzate... numeri importanti che fanno ben sperare per il futuro. L'accesso alla seconda fase, la quale inizierà verso la fine di febbraio, è stata conquistata con largo anticipo, altro motivo di soddisfazione e di orgoglio.

Parlavamo di progressi. La gara appena disputata ci è servita a recuperare Beatrice, lontana dal campo per molto tempo, fondamentale per alcuni equilibri e per la sua innata leadership. Sarà il valore aggiunto per il futuro.Una piacevole sorpresa è rappresentata da Nikole la quale, dopo quattro lunghi mesi di duro lavoro, è riuscita a divertirsi e a sorridere. Il nostro capitano Giulia ha dimostrato ancora una volta, cancellando ogni tipo di dubbio (del tutto ingiustificato), il suo enorme talento. Non a caso è spesso la migliore in campo anche tra le U16 Elite.
Giulia, Francesca, Sofia, Alessia e Ester stanno prendendo sempre più confidenza con le proprie capacità e iniziano a conquistarsi un posto importante all'interno del gruppo. Senza il loro contributo sarebbe tutto più difficile. Ilaria continua nel suo percorso di crescita, alternando prove esaltanti e altrettante sottotono. Siamo sicuri che troverà il giusto equilibrio. Un discorso a parte lo merita Alice, sfortunatissima perchè molto spesso obbligata a fermarsi per una serie incredibile di infortuni. Appena tornerà in campo dimostrerà tutto il suo valore. E le "piccole" del gruppo, le 2007, hanno messo la freccia e viaggiano a mille. Giorgia, Katherine e Noemi rappresentano il valore aggiunto che tutte le squadre ci invidiano. Il futuro è nelle loro mani.

Adesso tutto si azzera. Il passato non conta. E' il momento di raccogliere tutto quello che è stato seminato...

BASKET VENARIA - CONTE VERDE 72-44
17-8 22-10 18-10 15-16

BV Beatrice 11, Sofia, Giorgia 8, Giulia, Noemi 2, Francesca, Giulia 29, Nikole 14, Ilaria 4, Katherine 4, Alessia.


Fonte: Staff

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]