13 Dicembre 2019
keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right

U14F: Una nuova sfida...

14-11-2019 13:24 - Under 14 Femminile
Il campionato under 14 è ufficialmente iniziato ieri, 13/11, a Nole. La squadra, ironia della sorte, è stata inserita nel girone B della manifestazione a livello regionale del campionato di categoria con le stesse squadre dello scorso anno sportivo. Gruppo pressoché identico, l'unica novità riguarda la guida tecnica. Dopo i primi due mesi di intensi allenamenti, utilissimi per conoscersi e capirsi a fondo, la partita di ieri ha fatto vedere quello che è stato provato in palestra. Le Reali, tutte insieme, sono state una continua sorpresa. Meglio di così non poteva andare; infatti, nei primi dieci minuti della partita le ragazze hanno messo in campo una pallacanestro piacevolissima, veloce, sviluppata in modo ordinato e concreto. Il primo parziale ne è la prova.

La velocità espressa nel primo quarto ha causato non pochi problemi fino alla sirena finale. La mancanza di fiato e "nebbia mentale" prendono il sopravvento e provocano una serie infinita di errori, alcuni dei quali assolutamente incomprensibili. L'arma in più, rispetto alle padrone di casa, è rappresentata dall'utilizzo costante di tutte le giocatrici disponibili le quali hanno contribuito con entusiasmo e assoluta partecipazione. Per fortuna la voglia di vincere dà una marcia in più alle nostre. Sarebbe stato un peccato regalare la vittoria alle nostre avversarie.

Si ritornerà in campo, dopo una pausa di una settimana, martedì 26 e venerdì 29, rispettivamente con Aux e Aosta.

BASKET NOLE - BASKET VENARIA 51-53
10-21 18-10 9-12 14-10

BV. Beatrice 15, Alice 10, Sofia 2, Giorgia 5, Giulia J. 2, Noemi, Francesca, Giulia M. 12, Nikole 4, Ilaria 3, Alessia.


Fonte: Staff

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]