26 Settembre 2020

U14M: BASKET VENARIA 26 - TAM TAM 66

03-12-2014 21:05 - Under 14 Maschile
Il Palamitton oggi ospita la corazzata under 14 del TAM-TAM, una squadra ben dotata in altezza, fisicità, precisione, velocità.... Ma basta farci del male. I nostri ragazzi sono pronti a lottare con tutte le loro forze e l´ obiettivo di oggi è quello di dare tutti il massimo, giocando insieme, e contenere il più possibile l´ avanzata dei "percussionisti".
Entriamo in campo determinati, seppur ancora privi di Zennato, riuscendo a contenere molto bene gli avversari. Nostri parecchi rimbalzi, nonostante l´ elevata altezza media del Tam Tam.
A metà del primo quarto il punteggio è BV 4- TamTam 5.
Si vedono finalmente un bel gioco di squadra, grinta, anticipi difensivi. Sotto pressione i rossi del TamTam commettono infrazioni e disimpegni affrettati, noi siamo sempre presenti a rimbalzo e ci buttiamo su tutti i palloni... Un ottimo primo tempo, equilibrato anche nel punteggio BV 8 - TamTam 9 (Sabucco 6, Merlo 2).
Al rientro in campo comincia la salita (direi un Pordoi ndr) ... Nonostante alcuni anticipi difensivi (Simone), Merlo che lotta sui rimbalzi in attacco ed una buona percentuale di possesso palla, siamo imprecisi e cominciamo a prediligere il tiro da fuori (Andrea esagera un po´) anziché giocare 1c1. Bene comunque il gioco di squadra anche se noi realizziamo poco e il Tam Tam non sbaglia un colpo. All´ intervallo lungo il Tam Tam conduce per 32 a 13.
Rientriamo decisi e, dopo un parziale di 8 a 6, il coach avversario è costretto a chiamare il time out. La situazione si ribalta ed è coach Marildo, al 7´ minuto, a richiamare in panchina i 5 in campo per un time out di riflessione. Siamo rimasti a 8, mentre i tamburini vanno tutti a segno. Poche occasioni per attaccare lucidamente. Il periodo si chiude sull´ 8 a 20.
Negli ultimi 10 minuti cediamo le armi. Siamo in affanno e facciamo fatica ad oltrepassare la metà campo. Costa prova a tirare da fuori ma senza esito (forzando anche un po´). Limone, dopo i due centri del terzo periodo, non riesce più a trovare la parabola giusta. Riusciamo a fatica a fare 5 punti negli ultimi due minuti di gioco (Merlo, Cavallari, un libero di Limone). Spenna entra negli ultimi minuti ma non trova la mattonella giusta. Finisce così una partita bella dal punto di vista dell´ impegno e della correttezza (5 falli noi contro 10 degli avversari). Solo 4 giocatori sono andati a segno (per il Tam-Tam tutti...).
Siamo però orgogliosi di una cosa: abbiamo contribuito ad abbassare la mostruosa media punti per partita del Tam-Tam che nelle 4 partite precedenti ha realizzato 397 punti (media 99,25)
BRAVI COMUNQUE !!!!

Parziali: 8-9; 5-23; 8-20; 5-14
Venaria: Limone 5, Arneodo 0, Costa 0, Spennacchio 0, Cavallari 2, Volpiano 0, Sabucco 12, Petruzzi 0, Aquilino A. 0, Merlo 7, Aquilino S. 0
(Tiri liberi 2/7)

Fonte: SpennaBianca

Realizzazione siti web www.sitoper.it