U14M, COSI´ NON VA!
11-11-2017 12:01 - Under 14 Maschile

A.Dil. Venaria Reale Pall. - A.S.Dil. Kolbe: 38-70
Fonte: Società
Esordio stagionale per gli under 14 di Venaria contro i coetanei del Kolbe.
Inizio buono per i nostri ragazzi che nei primi 5 minuti concedono solamente 2 punti agli avversari segnandone 10. Convinti di aver già portato a casa una comoda vittoria (ricordando anche i precedenti dello scorso anno) i padroni di casa si addormentano e permettono agli ospiti di rientrare in partita. Il primo quarto termina 12-11. Qui finisce la nostra partita; nel secondo periodo gli ospiti allungano trovando facili conclusioni in contropiede. All´intervallo il punteggio dice Venaria 24 Kolbe 35. A nulla serve la strigliata del coach negli spogliatoi. La squadra si disunisce e nel secondo tempo subisce l´imbarcata che porta al 38-70 finale. Prossimo impegno in trasferta contro il Don Bosco Crocetta.
Venaria: Vaccaro A. 2, Turchiarelli 2, Cattunar, Geranio, Maestri 2, Calandra 4, Segato 1, Novarese 2, Picca Garin 6, Lorenzetto, Raineri 10, Sette 9. All. Granieri, Ass.All. Lombardo.
PGS Don Bosco Crocetta ASD - A.Dil. Venaria Reale Pall.: 64-47
Prima trasferta per gli under 14 di Venaria sul campo del Don Bosco Crocetta con l´obiettivo riscattare la pessima partita contro il Kolbe.
Inizio lento per gli ospiti che concedono canestri facili ai padroni di casa pronti a sfruttare ogni nostro errore. Al termine del primo periodo il risultato è di 17-8. La musica nel secondo quarto non cambia e all´intervallo siamo sotto di 12 punti nonostante delle buone soluzioni offensive sulle rimesse da fondo a nostro favore. Dopo il discorso negli spogliatoi ci si potrebbe aspettare una risposta da parte degli ospiti che invece non arriva, anzi, come nella partita precedente, nel terzo quarto i nostri ragazzi mollano la presa e concedono un parziale di 15-7. Il quarto periodo ci vede vittoriosi 13-16, un risultato che serve però solo a rendere meno pesante la sconfitta.
Venaria: Vaccaro A, Turchiarelli 1, Geranio, Calandra, Giacomello 4, Segato, Novarese, Vaccaro M. 2, Picca Garin 4, Raineri 13, Scapin, Sette 23. All. Granieri, Ass.All. Lombardo.
Fonte: Società