24 Settembre 2020

U14M. Chivasso 66 - Venaria59

03-02-2016 12:27 - Under 14 Maschile
Secondo STOP consecutivo subito dai nostri Cervotti dell’Under14, questa volta, in casa del Chivasso. I nostri ragazzi guidati in panchina da coach Granieri, in sostituzione di Marildo a causa di una sovrapposizione di partite, non sono riusciti a vendicare l’amara sconfitta dell’andata. I Cervotti, scesi in campo nel primo quarto molto concentrati e motivati, hanno subito messo in difficoltà i nostri avversari difendendo bene e concedendo pochissimo, i primi 2 punti sono stati messi a segno dopo 6 minuti di gioco e hanno costretto coach Pozzato ad un Timeout per cercare di frenare la situazione in campo. Situazione che piano piano si è ristabilita e alla fine del tempo il tabellone segnava 13 pari. Nel secondo quarto la partita si fa incandescente e avvincente, Sabucco tiene in piedi la squadra realizzando 10 dei 17 punti del parziale volando a rimbalzo sia in attacco che in difesa. Spinardi realizza una bomba “non dichiarata” e si va all’intervallo con un bel + due che ben fa sperare!
Il rientro dagli spogliatoi,………… ahimè, un disastro , perdiamo completamente la testa affrettando un’azione dietro l’altra tirando da fuori inspiegabilmente dopo pochi secondi di gioco ad ogni azione e per più volte consecutive, senza mai realizzare ma soprattutto andando fuori giri e subendo schiaccianti contropiedi, nemmeno l’immediato Timeout di coach Granieri riesce ad arrestare tale disastro. Permettiamo così ai nostri avversari di approfittarne e di piazzarci un massacrante 22 a 7 difficilmente recuperabile e con Sabucco Merlo e Spinardi con tre falli. Nel quarto periodo entriamo in campo demoralizzati ma riusciamo con orgoglio a rifarci sotto fino a meno 7 lunghezze……ma inesorabilmente il tempo scade e a noi rimane solo l’amaro in bocca di una partita che potevamo portare a casa!!! Comunque nel complesso è stata una bella partita peccato solo per il terzo inspiegabile periodo, adesso due importanti impegni vs Kolbe e Collegno valevoli per l’accesso alla fase finale girone 7-12.
Forza ragazzi!!!!
Parziali (1T: 13-13) (2T: 15-17) (3T: 22-7) (4T: 16-21) Finale 66-59
Chivasso: Dimigi, D’onofrio, Galluzzo13, Fabbri, Pacetto, Cuomo24, Zora10, Stabio, Salvoni4, Regis 7, Mazzone8, Salussolia, All. Pozzato.
Venaria: Musuraca, Spinardi13, Spennacchio2, De Michelis5, Pietracatella, Sabucco 18, Zarrigo, Zennato 13, Petruzzi, Zagami, Benedetto, Merlo8, All. Granieri.


Fonte: Dirigenza

Realizzazione siti web www.sitoper.it