23 Settembre 2020

U14M, Riassunto del mese di Gennaio!

27-01-2018 19:07 - Under 14 Maschile
L´anno nuovo inizia con un piccolo torneo a 4 per l´Epifania a cui partecipano gli U14M di Venaria in quel di Brandizzo. La semifinale contro i padroni di casa ci vede vittoriosi di 2 punti dopo una bella rimonta nell´ultimo periodo. Nota dolente i troppi contropiedi subiti.
Finale contro il 5 Pari. Solita partenza lenta per i nostri che all´intervallo si trovano sotto di 10. Nel terzo periodo la reazione arriva e si va all´ultimo periodo sul +7. Nel quarto quarto riusciamo a gestire bene il vantaggio e portare a casa la soddisfazione del primo posto nel torneo.

A.Dil Venaria Reale Pall. - PGS Don Bosco Crocetta ASD: 38-48

Prima partita di campionato del 2018 per i ragazzi dell´under 14 con l´obiettivo di riscattarsi dopo una prima parte di campionato deludente e dare seguito alla bella vittoria nel torneo di Brandizzo dell´Epifania.
Partenza non delle migliori per i padroni di casa che nel primo quarto si affidano alle giocate dei singoli e non riescono a giocare di squadra. Meglio invece gli ospiti, difesa forte e precisione al tiro determinano il vantaggio di 5 punti per la Crocetta. Nel secondo periodo arriva la reazione dei padroni di casa che ritrovano lo spirito di gruppo e buone soluzioni offensive arrivando a -3 all´intervallo.
Nel terzo quarto entrambe le squadre faticano a trovare la via del canestro e il parziale si chiude 5-9. Nell´ultimo periodo la reazione di Venaria porta i nostri ragazzi sino al -1 (36-37), ma non è sufficiente; Crocetta reagisce e porta a casa i 2 punti.

Venaria: Giacomello 4, Turchiarelli 4, Maestri 5, Calandra 2, Chillemi, Segato, Novarese, Giglio, Picca Garin 12, Lorenzetto, Sette 9, Cattunar 2. All.Granieri, ass.all.Lombardo.

A.Dil Venaria Reale Pall.- Il Pollice Virdis Beinaschese: 55-38

Secondo impegno casalingo consecutivo per gli under 14 di Venaria. Avversario abbordabile ma da non sottovalutare. I nostri ragazzi riescono da subito a mettere in chiaro che la partita si può e deve vincere. Il primo parziale si chiude 16-10. Nel secondo quarto il tentativo di fuga è bloccato da 2 triple degli ospiti lasciati con troppo spazio sul perimetro. All´intervallo il punteggio è 24-19.
Nel terzo periodo arriva finalmente la fuga dei padroni di casa che trovano buone soluzioni offensive e allungano sul +10. Nell´ultimo periodo i nostri ragazzi non perdono la concentrazione e riescono con un bel parziale di 16-9 a ribaltare il -13 dell´andata. Seconda vittoria in campionato che speriamo dia la forza per giocare con più entusiasmo queste ultime partite della prima fase e la seconda.

Venaria: Giacomello 6, Vaccaro A., Turchiarelli 4, Casano, Maestri 18, Calandra 4, Chillemi, Segato, Novarese, Vaccaro M., Picca Garin 14, Sette 9. All.Granieri, ass.all.Lombardo.

ASD Ginnastica Torino - A.Dil. Venaria Reale Pall.: 65-47

Il terzo impegno dell´anno ci vede ospiti della società storica torinese di Ginnastica, all´andata battuta. I padroni di casa tengono a far capire che fosse solo un passo falso e partono forte, ma i venariesi tengono botta. Si assiste a una bella partita per i primi 15-16 minuti quando il punteggio è sul 17 pari, poi i torinesi piazzano un parziali di 15 a 2 che segna le sorti del match. Nei due quarti finali i venariesi si disuniscono, cercando di salvare la baracca in missione solitaria; soltanto nei minuti finali ritrovano un po´ di compattezza che permette loro di ricucire lo svantaggio. Tanti gli errori sotto canestro e troppe volte in ritardo e con le gambe alte in difesa: bisogna lavorare con più attenzione e impegno in allenamento.

Venaria: Bisconte, Geranio 4, Calandra 2, Segato 4, Novarese 2, Vaccaro M, Giglio 2, Picca Garin 5, Lorenzetto, Raineri 14, Sette 7, Cattunar 7. All. Granieri


Fonte: Società

Realizzazione siti web www.sitoper.it