20 Settembre 2020

U14M - Venaria -Mascalzoni PMS 44-81

23-03-2016 12:05 - Under 14 Maschile
Seconda partita della seconda fase giocata in casa contro i forti Mascalzoni della PMS Moncalieri guidati dall’ex Venariese coach Squarcina. Partita mai stata alla nostra portata, i nostri avversari ci hanno subito fatto capire che tipo di partita avremmo affrontato… fortissima difesa su canestro subito e raddoppio immediato dopo rimessa sui portatori di palla! (Marildo è costretto a chiamare subito Time Out per cercare di mettere ordine e impartire istruzioni offensive e cercare di tranquillizzare i Spauriti Cervotti in difficoltà); veloci e precise giocate in attacco, che ci portano alla fine del primo quarto, sotto di 13 punti!!!
Due minuti di intervallo per impartire ulteriori istruzioni, partiamo abbastanza bene senza perdere troppi palloni, ma i Mascalzoni non ci lasciano veramente spazi e in attacco riescono facilmente ad incrementare il loro vantaggio mandandoci all’intervallo lungo sotto di 27 punti…..troppi purtroppo. Marildo prova negli spogliatoi a dare la carica e a dare un po’ di motivazione a tutti per tirare fuori …..l’orgoglio…e non prendere una batosta esagerata.
Rientriamo in campo e nel terzo e quarto periodo riusciamo a contenere i nostri avversari ma non a recuperare il divario che inesorabilmente aumenta fino ad arrivare a fine partita ad una pesante sconfitta 81 a 44.
Il pensiero che viene spontaneo è: cosa vogliamo da questa seconda fase? Sicuramente cercare non solo le vittorie, ma soprattutto cercare di crescere, giorno dopo giorno, prendendo esempio anche da squadre che stanno velocemente avanzando verso un basket più potente, più dinamico in attacco e più aggressivo in difesa, con situazioni non più da minibasket. Per arrivare anche noi a questo tipo di Basket dobbiamo incrementare l’intensità degli allenamenti, lavorare e sudare sul parquet in settimana per arrivare a giocarci le partite che da adesso in poi saranno tutte come quella di sabato vs la PMS e toglierci qualche bella soddisfazione.
Forza Cervotti, essere per noi in questo girone, è prima di tutto orgoglio e poi deve essere uno stimolo allo stesso tempo!!!!!
Parziali: (1T:11-24) (2T:9-23) (3T:12-18) (4T:12-16) Finale: 44-81
Venaria: Musuraca2, Spennacchio, Demichelis7, Volpiano, Pietracatella, Sabucco8, Zarrigo2, Zennato15, Petruzzi2, Corgiat4, Benedetto, Merlo4, All. Monaco.
PMS: Boscia4, Bozzone, Dimarzo2, Framarin16, Caristo2, Altea2, Brancati2, Arduino14, Mortarino15, Galvagno4, Gallino8, Dembech12, All. Squarcina.


Fonte: Dirizen

Realizzazione siti web www.sitoper.it