25 Settembre 2020

U14M, la 2.a fase inizia con il piede giusto!

21-03-2018 18:38 - Under 14 Maschile
A.Dil. Arona Basket - A.Dil. Venaria Reale Pall.: 58-72

La seconda fase del torneo U14M ci vede impegnati nell´impegnativa trasferta di Arona un venerdì sera di inizio marzo.
Guidati dal duo di lunghi atipici (Giacomello e Sette, più di 3 metri in 2) i nostri atleti si portano, dopo i primi minuti di studio, subito in controllo della partita chiudendo la prima frazione sul punteggio di 11 a 19. Nel secondo quarto la forbice si allarga ulteriormente grazie alla guida di un sopraffino Turchiarelli chiamato a limitare l´irruenza di Maestri, panchinato dopo pochi minuti per problemi di falli. Il parziale del secondo quarto recita un rassicurante 25 a 37.
Al ritorno dagli spogliatoi i padroni di casa cercano di rientrare in partita mettendo più grinta sul parquet; questo consente loro di vincere il parziale del tempo per 16 a 13, mentre i nostri pasticciano un po´ in attacco, e si riportano sotto di sole 9 lunghezze alla fine del quarto, 41-50. Nell´ultimo quarto salgono in cattedra i soliti Sette, Turchiarelli e Giacomello a ristabilire le distanze nel punteggio, mentre in difesa si segnala un ottimo e onnipresente Calandra a chiudere tutti i varchi possibili e immaginabili!
Si espugna in questo modo il lontano campo di Arona per 58 a 72.

Venaria: Giacomello 16, Turchiarelli 14, Geranio 2, Maestri 9, Calandra 3, Chillemi, Segato 2, Vaccaro M 2, Giglio 4, Sette 15, Cattunar 6. All. Granieri

A.Dil. Venaria Reale - Pol. Dil. Atlavir Rivalta: 59-25

Impegno casalingo per gli under 14 di Venaria contro i coetanei del Rivalta.
Ottima partenza per i nostri che spinti da 6 punti nel primo periodo di Lorenzetto riescono subito ad allungare. Il punteggio al termine del primo periodo è 21-8. Nel secondo quarto l´obiettivo è allungare ulteriormente per arrivare all´intervallo con un buon margine di differenza. Ci riusciamo in parte, il secondo periodo finisce 13-11 e all´intervallo siamo 34-19.
Nel terzo periodo la nostra difesa sale in cattedra e concediamo 0 punti all´avversario segnandone 15 frutto di buoni contropiedi. Nell´ultimo periodo riusciamo a controllare il punteggio nonostante qualche errore di troppo al tiro. Punteggio finale 59-25. Prossimo impegno Sabato 24 contro Leinì.

Venaria: Giacomello 12, Vaccaro A., Geranio, Fidone 2, Maestri 19, Calandra 8, Chillemi, Vidotto 6, Segato 2, Novarese, Vaccaro M. 2, Lorenzetto 8. All. Granieri, A.All. Lombardo.



Fonte: Società

Realizzazione siti web www.sitoper.it