25 Ottobre 2021

U15 ECC SECONDA FASE: INIZIO CON FRENO A MANO TIRATO: PALL. BIELLA- VENARIA REALE PALL: 63-58

23-02-2014 00:47 - Under 15 Maschile
Quasi sempre quando inizia una nuova avventura, la voglia di esserci e di provarci è importante a tale punto che si possono commettere indubbiamente degli errori ma , per noi, è diverso perché per oltre un intero quarto decidiamo di non provarci neppure e per farlo aspettiamo il dodicesimo minuto di gioco quando siamo sotto di 13 punti. A quel punto comprendiamo che occorre un pochino di sano agonismo e voglia di misurarsi alla pari con i nostri avversari e iniziamo a giocare la nostra partita.
Con il solo cambio di atteggiamento riusciamo a riprenderci arrivando già nel corso del secondo periodo fino al - 5 , 27 a 22 per poi chiudere il primo tempo sotto di 9 lunghezze sul punteggio di 33 a 24 per Biella ma, con un parziale del periodo favorevole a noi di 18 a 16.
Il terzo quarto è tutto di marca Venaria facciamo e disfiamo continuamente questa volta il tutto accade per la voglia di strafare. Arriviamo spesso a un solo possesso di distanza per poi commettere delle ingenuità clamorose che regalano facili contropiedi ai nostri avversari.
Il parziale comunque segna nuovamente un 20 a 18 per noi ma, siamo ancora a -7, sul punteggio di 51 a 44 sempre per Biella.
Il quarto periodo è un po´ la fotocopia della terza frazione. Siamo costretti a rinunciare per cinque lunghi minuti causa crampi, a Carpentieri. Il timone del gioco passa cosi nelle mani di Buffa e Bensi che con tutti i compagni che si avvicendano in campo rimangono sempre in scia di Biella.
Negli ultimi minuti, grazie al rientro in campo del nostro capitano, produciamo un mini break che ci porta nuovamente a - 2 e per ben due volte abbiamo la possibilità di impattare o superare ma, senza successo dando cosi la vittoria ai ragazzi di Biella.
Forza ragazzi più fiducia in noi e nelle nostre potenzialità. Prossima partita in casa, mercoledì 26 febbraio, con inizio ore 18.45, contro la PMS Torino.

Pall. Biella - Venaria Reale Pall: 63-58 ( 17-6; 33-24; 51-44)
Venaria: Carpentieri 19, Buffa 3, Rossin 15, Corgiat Loia, Francesia 2, Andreutti, Bensi 15, Gai, Benedetto , Capi 4, Rigolli ne, Comandone . All. Carbone Aiuto All. Siragusa Marco


Fonte: Area tecnica

Realizzazione siti web www.sitoper.it