23 Settembre 2020

U15 M Elite - A Saluzzo sfiorata l´impresa - Saluzzo - Venaria 63-58

08-12-2012 19:50 - Under 15 Maschile
A Saluzzo va in scena un´amichevole d´alta classifica e Venaria getta al vento la vittoria nel finale.
A 30 secondi dalla fine Venaria conduce +1 con palla in mano, basterebbe giocare al limite dei 24" per prendere l´ultimo tiro ed eventualmente lasciare sul cronometro 4 o 5 secondi a Saluzzo per cercare un tiro impossibile, ma questo non avviene.
Avviene invece l´incredibile ...... un passaggio orizzontale molle, senza neanche la pressione di un difensore ..... ed ecco puntuale l´anticipo ed il canestro del sorpasso ..... ci sono ancora 20 secondi, sufficienti per perdere un´altra palla e subire il contropiede del +3 Saluzzo, questa volta ne restano 13 di secondi, per cercare il tiro da 3, bella rotazione perimetrale e tiro preso bene ma è solo ferro, Saluzzo strappa il rimbalzo e chiude con il terzo contropiede nei 30" finali per il +5 finale.
Saluzzo mette in campo un´intensità altissima e Venaria accetta la sfida, ne scaturisce una partita aperta e vibrante con alternati vantaggi da una parte e dall´altra, il finale l´abbiamo già detto.
Venaria torna a casa consapevole che potrà dire la sua fino alla fine ed i ragazzi alla prossima occasione gestiranno meglio i secondi finali. Appuntamento a Sabato prossimo ad Ivrea con la stessa determinazione messa in campo oggi.
Bravi ragazzi avanti così.

Realizzazione siti web www.sitoper.it