22 Ottobre 2021

U15 M - Elite - Espugnata Aosta sponda Eteila

09-02-2013 22:26 - Under 15 Maschile
Eteila Aosta - Venaria Reale Pall. 37-67
Parziali (5-13 / 15-32 / 27-52)
Venaria fa la voce grossa e supera l´Eteila Aosta dominando e vincendo tutti i quarti, ottima la fase difensiva con soli 37 punti subiti. In attacco, qualche errore di troppo ci impedisce di vincere con uno scarto maggiore.
Superba la prova del collettivo ed ennesima prestazione con tutti i giocatori a referto.
Venivamo dal turno di pausa e sapevamo che l´Eteila solo 2 settimane fa aveva sfiorato la vittoria contro Vercelli, la concentrazione doveva quindi essere massima, i ragazzi hanno risposto alla grande, dimostrando che Venaria è più che mai solida ed affamata di altre vittorie. Come al solito prova superba del play Andrea Fantolino, che fa girare la squadra come un orologio svizzero e dimostra di giocare dall´inizio del campionato con una costanza di rendimento ineguagliata, punti, assist, attacchi a dx a sx, una media di 12 palle recuperate per gara, insomma il vero play che gioca e fa giocare, segna e fa segnare e mai una protesta verso gli arbitri malgrado le botte subite dall´inizio della stagione ... esemplare..!!
Un Bianchelli devastante, attacca, segna, subisce falli, tira giù 13 rimbalzi e ciliegina sulla torta inventa un canestro in penetrazione centrale con stacco dal tiro libero e palombella vincente. Un plauso speciale per Chiara che strappa 20 rimbalzi e segna canestri impossibili, Bollino concreto e devastante al tiro, Giovannini tutto sostanza, difesa eccellente, Marchetti Chiarello e Santomauro, mordono si buttano su ogni pallone, lottano tirano segnano super...!!! Baschenis Piumatti Lupo quelli del lavoro sporco e duro, difendono recuperano palloni, altruisti, ottimi tutti.
Non sono solito parlare dei singoli, perché NOI siamo una squadra ma i ragazzi a questo punto del campionato e dopo questa prestazione, meritavano queste considerazioni. A voi tutti i miei applausi..!! Permettetemi ancora una bravo ad uno dei nostri ragazzi ...... il più grande dei ragazzi .... Il nostro Assistant Coach Trabuio Alessandro che con i suoi insegnamenti e la sua cura sui fondamentali ha contribuito al miglioramento individuale e del gruppo nella massima tranquillità e con un modo di fare ..... superlativo...!! Adesso andiamo avanti concentrati e umili, pensando che ci attende tantissimo lavoro in settimana, lavorando alla massima intensità.
Da segnalare infine la convocazione in U17 Elite di Fantolino e Bianchelli che domani mattina saranno di nuovo in campo grazie al proficuo lavoro di collaborazione con coach Cesano. Forza ragazzi.


Eteila Aosta: Rasoira, Lame 4, Mazzoleni 9, De Leo 7, Mosconi 3, Akli 2, Martini 4, Yon 6, Menegolo, Vaudan 2. All. Fristachi

Venaria Reale Pall.: Chiara 6, Bianchelli 4, Giovannini 2, Marchetti 6, Santomauro 5, Baschenis 2, Piumatti 5, Lupo 8, Chiarello 4, Bollino 10, Fantolino 15. All. Trabuio Paolo Ass. Trabuio Alessandro

Realizzazione siti web www.sitoper.it