Venaria Reale Pall. - Lettera22 Ivrea 69-65 (18-12/32-39/46-61)Un Venaria, pesantemente affaticato dalle terribili sedute di allenamento infrasettimanali con tanto di richiamo della preparazione atletica (pesante), diretta molto efficacemente da Trabu Ale, ed un lavoro di rara intensità sui fondamentali a ritmi elevatissimi e senza pause (neanche l´acqua break), si presenta all´appuntamento interno contro la validissima Lettera22 Ivrea, con il fiato molto corto.
L´obbiettivo di giornata, oltre al cercare di giocare bene, è di provare soluzioni di gioco con quintetti "sperimentali", consapevoli di rischiare sul piano del punteggio.
Malgrado la buona volontà espressa da tutti i ragazzi, l´ossigeno scarso e le gambe imballate, hanno influito parecchio sulla lucidità sia nella fase difensiva sia in quella offensiva, subendo costantemente il bel gioco dei ragazzi di Ivrea fino ad arrivare al +15 per Ivrea alla fine del terzo periodo.
Prima dell´inizio dell´ultimo periodo, coach Trabuio chiede ai suoi ragazzi un quarto di grande spessore agonistico e viene ripagato da una prestazione al limite della perfezione e da un intensità e grinta fuori dal comune.
Tantissime le palle recuperate, addirittura per ben 10 volte nel periodo, Ivrea perde palla nella propria metà campo difensiva e per 2 volte non passa la metà campo negli 8 secondi.
Ivrea mette solo 4 punti a referto nel periodo, contro i 23 dei padroni di casa e si vede sorpassare nel finale in volata da un Venaria che sprizza grinta e carattere da tutti i pori.
Per chi ci segue, dico che in questo momento, siamo come un cantiere aperto, stiamo lavorando sodo per il miglioramento di ogni singolo e del gruppo, basti pensare che durante la settimana non abbiamo mai giocato il 5vs5 pur di lavorare sui fondamentali individuali con palla e senza palla e i ragazzi hanno lavorato con le "facce giuste" durante tutti gli allenamenti, consapevoli che stiamo facendo bene e che quando vogliamo spingere sull´acceleratore, come nel quarto periodo di oggi, siamo in grado di farlo...!!! ed anche molto bene...!!!
Bravi ragazzi ..... che carattere....!!!
Venaria Reale Pall: Chiara 12, Bianchelli 7, Giovannini 2, Marchetti, Santomauro 9, Baschenis 2, Piumatti 2, Lupo 6, Chiarello 2, Bollino 12, Fantolino 15. All. Trabuio Paolo Ass. Trabuio Alessandro
Lettera22 Ivrea: Biava n.e., Verduci 8, De Vitis R. 4, Massara 18, Pollono 20, Gillio 1, Giurisato n.e., Di Nunno, De Vitis A. 2, Zappalà 6, Maffei 6. All. Micheletto.