21 Ottobre 2020

U15 M - Elite - Venaria ...... che carattere......!!!!

16-03-2013 19:28 - Under 15 Maschile
Venaria Reale Pall. - Lettera22 Ivrea 69-65 (18-12/32-39/46-61)
Un Venaria, pesantemente affaticato dalle terribili sedute di allenamento infrasettimanali con tanto di richiamo della preparazione atletica (pesante), diretta molto efficacemente da Trabu Ale, ed un lavoro di rara intensità sui fondamentali a ritmi elevatissimi e senza pause (neanche l´acqua break), si presenta all´appuntamento interno contro la validissima Lettera22 Ivrea, con il fiato molto corto.
L´obbiettivo di giornata, oltre al cercare di giocare bene, è di provare soluzioni di gioco con quintetti "sperimentali", consapevoli di rischiare sul piano del punteggio.
Malgrado la buona volontà espressa da tutti i ragazzi, l´ossigeno scarso e le gambe imballate, hanno influito parecchio sulla lucidità sia nella fase difensiva sia in quella offensiva, subendo costantemente il bel gioco dei ragazzi di Ivrea fino ad arrivare al +15 per Ivrea alla fine del terzo periodo.
Prima dell´inizio dell´ultimo periodo, coach Trabuio chiede ai suoi ragazzi un quarto di grande spessore agonistico e viene ripagato da una prestazione al limite della perfezione e da un intensità e grinta fuori dal comune.
Tantissime le palle recuperate, addirittura per ben 10 volte nel periodo, Ivrea perde palla nella propria metà campo difensiva e per 2 volte non passa la metà campo negli 8 secondi.
Ivrea mette solo 4 punti a referto nel periodo, contro i 23 dei padroni di casa e si vede sorpassare nel finale in volata da un Venaria che sprizza grinta e carattere da tutti i pori.
Per chi ci segue, dico che in questo momento, siamo come un cantiere aperto, stiamo lavorando sodo per il miglioramento di ogni singolo e del gruppo, basti pensare che durante la settimana non abbiamo mai giocato il 5vs5 pur di lavorare sui fondamentali individuali con palla e senza palla e i ragazzi hanno lavorato con le "facce giuste" durante tutti gli allenamenti, consapevoli che stiamo facendo bene e che quando vogliamo spingere sull´acceleratore, come nel quarto periodo di oggi, siamo in grado di farlo...!!! ed anche molto bene...!!!
Bravi ragazzi ..... che carattere....!!!


Venaria Reale Pall: Chiara 12, Bianchelli 7, Giovannini 2, Marchetti, Santomauro 9, Baschenis 2, Piumatti 2, Lupo 6, Chiarello 2, Bollino 12, Fantolino 15. All. Trabuio Paolo Ass. Trabuio Alessandro

Lettera22 Ivrea: Biava n.e., Verduci 8, De Vitis R. 4, Massara 18, Pollono 20, Gillio 1, Giurisato n.e., Di Nunno, De Vitis A. 2, Zappalà 6, Maffei 6. All. Micheletto.


Realizzazione siti web www.sitoper.it