01 Ottobre 2020

U15 ecc. 7 ^ RIT. SIAMO PRESENTI OLTRE IL TERZO PERIODO 60-69

02-02-2014 16:21 - Under 15 Maschile
Portiamo a casa due punti che sapevamo non essere facili soprattutto dopo la prestazione opaca di sabato scorso. Il risultato non è mai stato in discussione e, tutti i ragazzi scesi in campo hanno dato il loro buon contributo.
Positivo anche la qualità del gioco espresso e l´attenzione difensiva soprattutto fino a che siamo rimasti presenti e concentrati. Purtroppo anche in questa gara ci abbiamo messo del nostro per complicarci il percorso di una partita praticamente in discesa.
A 6´ dal termine ci siamo fatti condizionare negativamente da alcuni comportamenti sicuramente poco ortodossi dei nostri avversari che non ci stavano a perdere in quel modo e con quella differenza. Noi per tutta risposta, anziché gestire il momento ci siamo messi da soli in una situazione di complicazione; spiegabile solo con comportamenti discutibili, dove, in situazione di stress, mettiano il proprio "io" davanti al "NOI" .
Su questo aspetto c´è ancora molto da lavorare. Bisogna comprendere l´importanza del gruppo-squadra e quanto questo viene prima di tutto. I propri nervosismi le proprie sfide personali devono stare fuori e non devono condizionare il gruppo. Gli avversari vanno rispettati sempre a maggior ragione quando si vince. Quando riusciremo a comprendere anche questo aspetto, avremmo fatto un grande salto di qualità.

Si ricomincia sabato prossimo, in casa della capolista Casale. Palla a due alle 16.

CUS TO -VENARIA REALE PALL. 60-69 ( 11-15, 25-39, 42-56)
Venaria: Carpentieri 16, Buffa 7, Rossin 16, Francesia 2, Andreutti, Bensi 4, Gai 9, Benedetto 1, Capi 10, Rigolli 2, Fassone 2, D´Oria, All. Carbone Ass. Siragusa

Realizzazione siti web www.sitoper.it