18 Gennaio 2021

U15 ecc. Anche contro Biella, giochiamo, con il freno a mano tirato

31-03-2014 23:53 - Under 15 Maschile
L'inizio gara di sabato scorso è tra i più promettenti delle ultime gare. Anche la determinazione non è da meno. Su tutti è buona l'interpretazione e l'atteggiamento di Capi che realizza i primi punti dell'incontro e soprattutto difende con grande energia" rubando" palloni trasformati poi in semplici conclusioni.
Appena Capi, per un calo fisiologico d'intensità chiede la sostituzione, tutti noi perdiamo energia. A questo punto ricadiamo nei soliti problemi soprattutto in fase di costruzione di gioco dove, subiamo i pari ruoli avversari. Questi ci costringono a una miriade di palle perse che prontamente i lanieri trasformano in comodi contropiedi.
Questa sorta di "fatica" in fase di costruzione ci toglie serenità. Il gioco ne risente perchè diventiamo lenti, prevedibili e, paradossalmente, anche paurosi di perdere l'ennesimo pallone. Questo ci condiziona oltre misura. La conseguenza è che dalla metà del primo quarto e per tutto il secondo periodo subiamo il gioco dei nostri avversari, senza riuscire a trovare adeguate contromisure. L'intervallo lungo recita 22 a 39 per i ragazzi di Biella.
Dopo la pausa lunga entriamo in campo con un altro atteggiamento e, infatti, si vede un'altra squadra. La partita per tutto il terzo e quarto periodo è interpretata in modo adeguato da tutti i ragazzi coinvolti che rispondono positivamente, riuscendo così a impostare anche delle buone giocate. Senza manifestare alcun segno di timore o paura di sbagliare.
Su di tutti emergono le prestazioni di Rigolli e Benedetto. Il primo, oltre a rendersi pericoloso, grazie a degli ottimi passaggi smarcanti,fa segnare un pò tutti i compagni. Il secondo, è bravo nel gioco senza palla riuscendo a farsi trovare sempre pronto e in buona posizione, realizzando con una certa continuità anche dal perimetro.

Prossimo incontro, sabato 5 aprile a Moncalieri, contro PMS Torino. Palla a due alle ore 15.30

Venaria Reale Pall. - Pall. Biella 49-63 (9-18; 22-39;36-49)
Venaria: Carpentieri 8, Buffa 6, Rossin 1, D'Oria, Andreutti 5, Bensi 6, Gai 1, Benedetto 12, Capi 8, Rigolli 2, Fassone. All. Carbone Aiuto All. Siragusa Marco


Fonte: Area tecnica

Realizzazione siti web www.sitoper.it