U16B Coppa Piemonte ASTI - BASKET VENARIA 48-65
24-01-2017 22:07 - Under 16 Femminile

La giornata del 22 vede le altlete dell´ U16 B in trasferta ad Asti. E´ assente Giulia T. ancora ferma e in fase di recupero, manca anche Marianna Z. a causa di un operazione.
Iniziamo la partita con un´evidente leggerezza e superficialità. Siamo inconcludenti in attacco, perdendo molti palloni e lasciando fare all´attacco avversario quello che voleva.
Terminiamo il primo Q con un parziale di 17-4 per le atlete di casa. Rientrate in campo nel secondo siamo più incisive a canestro e meno permissive in difesa. Chiudendo il secondo quarto 27-26 per la squadra di casa.
iniziamo dopo l´intervallo con più convinzione dopo una bella strigliata e le dritte dell´allenatrice. Siamo state molto più determinate in difesa lasciando meno possibilità alle avversarie. In attacco abbiamo giocato più di squadra, creando un distacco di 18 punti. Il terzo quarto finisce 37-45 per noi. Nell´ultimo quarto siamo state incisive in attacco, perdendo molti meno palloni. In difesa siamo state più attente e aggressive. Vinciamo la partita 65-48 !
È stata una partita sudata, ma con l´impegno e la concentrazione siamo riuscite a portarla a casa.
Basket Venaria: Corona, Pascale, Cena 15, Bencivenga 6, Ocleppo 4, Grasso 11, Lanni 18, Bati, Ilonwa 11.
Fonte: Marga Ocleppo