21 Ottobre 2020

U16B LETTERA 22 - BASKET VENARIA 38 - 41

18-10-2016 17:49 - Under 16 Femminile
"Buona la prima" per le ragazze che quest´anno compongono la squadra femminile dell´U16B, gruppo misto di giocatrici 2001/2002 integrato da alcune 2003. Come lo scorso , anche quest´anno le ragazze avranno l´incarico a turno di redigere l´articolo della partita. Tocca a Giorgia quello contro il Lettera 22! Buon anno cestistico a tutte 🏀🏀🏀

Domenica soleggiata, entriamo in palestra e ci dimentichiamo subito il calore esterno, sembra di essere al polo nord.... ma siamo cariche e soddisfatte di giocare la prima partita di campionato.
Iniziamo e si capisce subito che l´incontro sarà combattuto, le avversarie sono aggressive e noi non riusciamo a trovare dei varchi in attacco. Il 1Q è nostro (6-9)
Il secondo le eporediesi riescono a trovare un buon ritmo e ci chiudono bene, noi siamo distratte in difesa e realizzano alcuni contro piedi, il quarto è molto equilibrato e finisce 14-13 per loro.
Torniamo dall´intervallo lungo con la carica giusta che Tere e Bruno ci hanno dato in spogliatoio, siamo più attente in difesa e in attacco facciamo fare dei falli alle avversarie, vinciamo il quarto 6-11.
Iniziamo l´ultimo tempo e le nostre avversarie sono più agguerrite che mai, il gioco si fa fisico a volte anche troppo, ma si gioca il tutto per tutto. In certi momenti sembriamo distratte, per non dire imbambolate...., le altre ne approfittano e arriviamo a qualche secondo dalla fine in parità. Time out e palla in attacco per noi con 20 secondi da giocare, Giuly (Tortora) con grande coraggio tira da lontanissimo e realizza un fantastico tiro da 3 che ci fa vincere la partita!! 38-41.... Chefatica ma ce l´abbiamo fatta avanti così!!!
Gio´ Cena

B.V.: Cena 7, Lanni 3, Grasso 4, Bencivenga 5, Ilowna 3, Zucca, Ocleppo 2, Corona, Zanata, Tortora 17.






Fonte: Dirigenza & Giorgia Cena

Realizzazione siti web www.sitoper.it