21 Settembre 2020

U16B SEMIFINALI BASKET VENARIA - OMEGNA 38-36

15-05-2017 12:47 - Under 16 Femminile

Si conclude giovedì 11 Maggio il campionato per le ragazze dell´U16B impegnate nella semifinale di ritorno in lotta per il titolo della Coppa Piemonte. Il passaggio in finale è al meglio di 2 soli incontri, pertanto, in caso di parità sulle vittorie, conta la differenza canestri.

L´aggressività delle avversarie è la variabile che più ci ha messo in difficoltà nella gara di andata, impedendoci di organizzare un attacco efficace. Iniziamo con una buona intensità, riusciamo a mettere in atto lo schema contro il pressing a tutto campo di Omegna e chiudiamo il Q in vantaggio 12-8.

Nel secondo Q cominciamo a subire la pressione ed in attacco non siamo pericolose, ci affidiamo troppo ai tiri da fuori con scarso successo, lo perdiamo 5-7.

Alla ripresa l´intensità cala, anche la lucidità nella realizzazione, si sbagliano tanti tiri da sotto canestro e passaggi. Omegna, invece, impone il suo ritmo e continua con aggressività, a tratti eccessiva, e noi cominciamo a patire....Il terzo Q è pari 10-10.

Nell´ultimo Q la musica non cambia, nonostante i tentativi di coach Tere di finalizzare la partita negli ultimi secondi, non abbiamo lo sprint e la concentrazione che serve per lo stacco finale!

Finiamo in parità anche l´ultimo tempo e vinciamo la partita di 2 punti....non abbastanza per accedere alla finale, ne sarebbero serviti almeno 6...Peccato!!

Concludiamo un anno più che positivo con la consapevolezza che, nonostante i numerosi infortuni, i risultati sono arrivati e le ragazze hanno confermato ottimi miglioramenti, coesione, oltre che voglia di vincere. Quindi BRAVE TUTTE e avanti cosi!

Un grazie doveroso allo Staff che ha contribuito alla loro crescita e agli inossidabili Supporter che, nonostante qualche acceso fervore, sono sempre un punto di riferimento per tutti.

Arrivederci al prossimo anno e....VAMOS CHICAS!

Stefania


Basket Venaria: Cena 12, Ilonwa 1, Tortora 5, Occleppo 4, Grasso 5, Di Battista, Lanni 4, Zucca, Zanata 4, Bencivenga 3, Corona n.e.




Fonte: Dirigenza

Realizzazione siti web www.sitoper.it