19 Settembre 2020

U16F Blu: C'è chi vince, c'è chi perde, c'è chi sogna e chi non si arrende.

17-11-2019 15:38 - Under 16 Femminile Elite
Il 16 novembre le nostre ragazze affrontano il Castelnuovo Scrivia nella prima trasferta vera e propria. Arrivate al palazzetto le nostre ragazze sono cariche e vogliono portarsi a casa una vittoria. Nel prepartita l'allenatrice Lara chiede alle sue ragazze una costanza per l'intera partita e cosí le atlete del basket Venaria entrano in campo con questo obbiettivo.
Durante i primi dieci minuti le ragazze non riescono a giocare al meglio con tanti tiri sbagliati, una difesa non al massimo concedendo così conclusioni facili e non mettendo a segno molti tiri liberi, al contrario con diversi falli concederne molti alle avversarie. Così il primo quarto termina 19 a 13 per le ragazze di casa.
Nel quarto successivo l'intensità cala, le ragazze subiscono diversi contropiedi e con palloni persi poca concentrazione e tiri sbagliati il quarto termina con un parziale di 24 a 5. Cosí da andare all'intervallo con 24 punti di distacco, in spogliatoio le facce sono tristi ma nella testa delle nostre ragazze c'è la voglia e la determinazione di portarsi a casa la vittoria.
Il terzo quarto purtroppo non è migliore dei due precedenti e con conclusioni sbagliate e tiri e rimbalzi concessi, le ragazze non riescono a ridurre il divario creatosi nella prima parte della partita arrivando cosí a dieci minuti dalla fine a un punteggio di 58 a 24.
Nell'ultimo quarto le ragazze riescono giocando bene di squadra a trovare buone conclusioni e con una buona difesa a ridurre l'attacco delle avversarie e arrivare a diminuire la differenza punti ma senza riuscire a rientrare in partita, che si conclude con un punteggio di 71 a 45
Al termine dei 40 minuti le ragazze sono deluse ma allo stesso tempo determinate a fare sempre meglio e ad allenarsi bene per arrivare pronte alle prossime partite. E ora sono giá tutte con la testa a domenica prossima dove giocheranno nuovamente in trasferta contro la squadra di Novara.

Castelnuovo Scrivia - Basket Venaria Blu 71 - 45 (19/13, 24/5, 15/6, 13/21)
Tabellino :
Francesca 3; Sofia 19; Giulia 2; Giorgia P. 2; Carlotta 5; Giada; Silvia; Greta; Giorgia C. 4; Wendy 6; Valeria 4; Federica.


Fonte: Giorgia P.

Realizzazione siti web www.sitoper.it