U16F Blu: una lotta punto a punto
08-01-2020 23:56 - Under 16 Femminile Elite

Domenica 22 dicembre le ragazze del Venaria Blu hanno disputato la prima partita della fase di ritorno, in casa delle avversarie , le ragazze dell’ Auxilium Ad Quintum .
Fonte: Wendy
Con la vittoria contro Casale nell’ultima partita della fase d’andata le giocatrici avevano acquisito un po’ più di sicurezza e certamente erano più cariche e pronte per dare un’ottima prestazione e ripartire col piede giusto. Ma dovevano stare attente a non sottovalutare le toste ragazze dell’Auxilium. Come si prevedeva la partita si era mostrata tosta per le ragazze del Venaria fin dal primo tempo. Le avversarie riuscirono a metterle in difficoltà, facendo canestri facili sfruttando la difesa inizialmente disorganizzata del Venaria . Nonostante ciò le ragazze riuscirono a mantenere un piccolo vantaggio di un punto alla fine del primo quarto (17-16 per il Venaria ). Il primo quarto fu susseguito da un secondo quarto ancora più combattuto che vede sempre in vantaggio il Venaria finendo a 34-31.
Nel terzo quarto il Venaria ottimizza la propria difesa, rubando palloni importanti e concludendo azioni che permisero di aumentare di un minimo il distacco, finendo (46-41 per il Venaria ). Il quarto periodo, fu di sicuro il più difficile per Venaria che lottò contro le avversarie punto a punto, riuscendo a portarsi a casa un importante vittoria (58-55 per il Venaria ).
Auxilium Ad Quintum - Basket Venaria Blu 55-58 (16/17; 15/17; 10/12; 14/12)
Tabellino: Sofia 8, Carlotta 5, Giulia 8, Francesca 8, Giorgia C. 7, Valeria 3, Federica 13, Wendy 6, Giorgia P., Sara, Silvia.
Fonte: Wendy