03 Dicembre 2020

U16F CONTE VERDE-BASKET VENARIA 26-44
POLISMILE BIANCA- BASKET VENARIA 21-62

19-11-2017 19:17 - Under 16 Femminile
L´incontro all´istituto sociale contro la Polismile Bianca.
La 4 partita di campionato del girone di andata la disputiamo contro il Conte Verde a Rivoli. Siamo scese in campo convinte di essere più forte di loro ma da subito loro ci dimostrato di avere più voglia di vincere rispetto a noi. Difensivamente non ci siamo lasciando molte opportunità facili alle avversarie ma comunque riusciamo a chiudere il quarto 11 a 8 per noi. Nel secondo quarto entriamo in campo un Po più convinte e riusciamo a costruire qualcosa di positivo riuscendo ad recuperare palla e a trovare molti contropiedi chiudendo il quarto 14 a 4 per noi. Nel terzo periodo giochiamo con superficialità sbagliando tantissimi passaggi e canestri facili da sotto facendo prendere fiducia alle avversarie che riescono a chiudere il quarto 10 a 8 per loro. Rendendoci conto di aver fatto un 3 quarto disastroso scendiamo in campo molto più concentrate trovando dei bei passaggi, molti recuperi di palla e finalmente difendendo riusciamo a finire la partita 44 a 26. Alice

Basket Venaria: Grasso, Scelza 4, Buffa 7, Bencivenga 2, Tuberga 17, Occleppo 2, Bati, Lanni 2, Zanata 6, Martinez, Pascale, Gibello.

Domenica mattina giochiamo contro la Polismile.
Partita difficile per l´orario; i muscoli ma soprattutto la testa non rispondono da subito come vorremmo, infatti impieghiamo un quarto a toglierci il torpore che ci fa stare a contatto con le nostre avversarie. Nel secondo quarto incominciamo a giocare. Più reattive in difesa recuperiamo palloni è facciamo contropiede , buona circolazione di palla e quindi buoni tiri che aumentano il vantaggio e chiudiamo a più 21 all´intervallo.
Terzo e quarto quarto vedono incrementare il vantaggio con spazio per tutte le giocatrici. Chiudiamo la partita senza affanno 62 a 21 .
Testa alla prossima!
Giada

Basket Venaria:Grasso, Scelza 1, Buffa 3, Bencivenga 5, Tuberga 26, Tortora 4, Lanni 4, Zanata 10, Cernusco, Martinez 1, Ilonwa 2, Pascale .

Da menzionare il brutto infortunio al ginocchio di Giorgia Cena la scorsa domenica durante la partita dell´U18B. Per lei si conclude l´anno cestistico, in bocca al lupo e ti aspettiamo presto💪🏀


Fonte: Alice Grasso - Giada Buffa

Realizzazione siti web www.sitoper.it