04 Dicembre 2020

U16M ELITE BASKET VENARIA 76 - AUXILIUM AGNELLI 58 22/10/17

23-10-2017 00:03 - Under 16M Elite
Sottotitolo "MAESTRI NEL COMPLICARCI LA VITA"

La seconda partita del campionato ci vede impegnati per la prima volta in casa contro la formazione dell ´ Auxilium Agnelli. Partita d´ esordio per Ferreli, Comoglio e Maragna (per lui prima assoluta, non avendo disputato le amichevoli pre-campionato)
L´ inizio è incoraggiante e promettente, si gioca di squadra, si difende correttamente e i punti non tardano ad arrivare. Unica nota stonata di questo quarto le percentuali di realizzazione dei tiri liberi. Sono assolutamente insufficienti e non in linea con una squadra under 16 (3/12). Nonostante questo dato chiudiamo il primo quarto in vantaggio di 12 punti (20-8). Il secondo quarto ricalca abbastanza il primo. I ragazzi salgono a turno sul palco come primi attori andando a segno con continuità, sia da fuori che da sotto. Il vantaggio comincia a farsi più interessante. Chiudiamo infatti il quarto con un bel + 23 (44 - 21) che fa pensare a una domenica senza troppi affanni . Veniamo però presto smentiti... Al rientro dagli spogliatoi , si incomincia a giocare un po´ meno di squadra e con sufficienza. La situazione si complica e concediamo ai nostri avversari questo quarto con un parziale di 14 a 24. Nel quarto ed ultimo periodo, rimettiamo la testa a posto, alziamo l ´intensità in difesa e ci troviamo con più continuità in attacco, tornando a giocare il nostro basket e ristabilendo così un distacco apprezzabile.
Le percentuali di realizzazione dei tiri liberi migliorano di quarto in quarto, passando da un 25% iniziale ad un 66% nell´ ultima frazione, con una media del 44% (20 su 46). Sicuramente migliorabili.
Alla fine portiamo a casa la partita e siamo a punteggio pieno in classifica.
Abbiamo assistito comunque ad una bella gara, ricca di impegno a rimbalzo, diverse palle rubate e apprezzabili assist in attacco. Una migliore percentuale al tiro sarebbe il giusto condimento per gustarsi a pieno la domenica cestistica.
Sicuramente coach Drago non si accontenta e pretenderà, da qui in avanti, una concentrazione sempre maggiore. I risultati cominciano a vedersi, ma è solo l´ inizio.

Parziali: 20-8 24-13 14-24 18-13

Venaria: Spennacchio 10, Sabucco 16, Foglino 7, Musuraca 6, Merlo 9, Spinardi 12, Volpiano 1, Petruzzi 4,
Maragna 11.



Fonte: #lacurvachecollabora

Realizzazione siti web www.sitoper.it