13 Dicembre 2019
keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right

U16M: che gran reazione!

02-12-2019 11:28 - CAMPIONATI SETTORE MASCHILE
Sabato 30 novembre,i ragazzi ospitano i pari età di Ciriè, senza Maestri squalificato per il comportamento tenuto a Leinì.
A tal proposito vogliamo aprire una breve parentesi sull’accaduto, di cui il giocatore è fortemente pentito infatti è lui a scrivere:
"chiedo scusa all'arbitro per la pessima reazione e le parole volgari rivolte", prosegue, "chiedo scusa alla tribuna e i genitori presenti per il comportamento osceno tenuto” e ancora "chiedo scusa ai compagni perchè attraverso questa mia inopportuna scenata ho peggiorato la situazione e ho alzato il livello di nervosismo”.
Siamo sicuri abbia capito l’errore e ora procediamo con il basket giocato;
Capitan Segato e compagni intendono dimostrare fin da subito di essere una squadra diversa da quella scesa in campo nella partita precedente, infatti difendono con intensità fin dalla palla a due, anticipando i passaggi e mettendo pressione sulla palla: questo permette di costruire un primo significativo vantaggio correndo in contropiede andando a segno con canestri facili.
Tuttavia nel secondo periodo, come troppo spesso accade, i ragazzi calano di intensità e attenzione difensiva ,tornando anche a giocare poco di squadra permettendo agli ospiti di accorciare le distanze.
In uscita dallo spogliatoio però la squadra di casa ritorna sui propri passi e piazza un parziale di 26 a 9 che chiude la partita, grazie ad un ottima difesa e ad un buon gioco corale in attacco.
L’ultima frazione di gioco procede sulla stessa linea del terzo quarto, come atteggiamento e intensità permettendo ai padroni di casa di chiudere la gara sul 89-48.
E’ doveroso fare i complimenti a tutti i ragazzi per la voglia e l'attenzione messa in campo, nonostante si debba ancora lavorare tanto per migliorare la continuità per tutti i 40 minuti.
Bravi ragazzi, ora con piedi per terra, testa al girone di ritorno!!!
TABELLINO:
Cattunar 18,Giacomello 23,Biancorosso,Ferrante 12,Vaccaro A.2,Turchiarelli 11,Calandra 9,Segato 4,Novarese 2,Vaccaro M.4,Costa, Lorenzetto 4.


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]