23 Settembre 2021

U17Elite masch: Solo la sfortuna ci punisce

08-02-2013 14:53 - Under 17 Maschile
Gli under17 del Venaria giocano la seconda trasferta infrasettimanale in casa dei quarti in classifica a Borgosesia, presentandosi in 10 uomini.
Nonostante ciò, Venaria gioca con grande personalità non soccombendo alla fisicità degli avversari e colpendo soprattutto in contropiede; stringendo meglio le maglie della difesa, Venaria acquista consapevolezza della possibilità di portare a casa la doppia V: non si lascia intimidire dalla pressione avversaria e dalle loro scelte difensive continuando a costruire con pazienza i propri attacchi. Ma la dea bendata, dopo aver flirtato per tutto l´incontro con i venariesi, decide di voltar loro le spalle!
Succede tutto negli ultimi 40 secondi: al rientro da un time-out, Valsesia grazie a un gioco da 3 punti (canestro più fallo) riduce la differenza da Venaria a un solo punto; si arriva a 16 secondi dal termine sul punteggio in parità, con Venaria palla in mano. I giochi in attacco saltano, ma un provvidenziale D´Apice conquista un prezioso rimbalzo e lo trasforma in un canestro da 2 con 1 secondo ancora da giocare. Sul ribaltamento di fronte, dopo il time-out, Valsesia segna un canestra da 3 punti e costringe Venaria all´ennesima sconfitta sul filo di lana.

Valsesia Basket - Venaria Reale Pall. 59 - 58
Parziali: 13 - 12, 24 - 28, 38 - 39

Venaria Reale Pall.: Ciccarelli, Navazza 2, D´Apice 22, Cavalli, Mancini 20, Molinari, Lombardo, Castiglioni 6, Sette 6, Cernicchi 2, All. Cesano, A.All. Granieri

Fonte: Società

Realizzazione siti web www.sitoper.it