21 Ottobre 2020

U18F: LA PALLA VOLA...

05-12-2019 13:33 - Under 18 Femminile
Non è facile commentare una partita come quella di lunedì scorso nella quale le Reali non sono state in grado di reggere l'urto contro una vera corazzata.
Peccato, perché le nostre si sono presentate in campo incomplete (non deve essere un alibi) e soprattutto scariche. Eravamo tutti sicuri, staff, giocatrici e il numeroso pubblico presente sugli spalti, di assistere ad un incontro avvincente, giocato alla pari (o quasi), tra le due migliori squadre del girone A.
Ci sono poche occasioni come questa per mostrare il meglio di noi stesse, per capire a che punto si trova il nostro percorso di crescita e, senza alcun dubbio, sono ancor meno le occasioni nelle quali ti puoi misurare con squadre strutturate e ambiziose, costruite nel tempo, con fatica e sacrificio, con costanza negli allenamenti e possibilità, nella stessa stagione sportiva, di poter partecipare a tre campionati (A2, C e U18) come le nostre avversarie.

Se le "giraffe" sono riuscite a capitalizzare ogni singolo sforzo centrando il bersaglio con disarmante facilità e con percentuali realizzative eccezionali da ogni parte del campo, le nostre ragazze hanno fatto letteralmente "volare" la palla a spicchi da una parte all'altra della zona di attacco senza concludere positivamente. Soltanto in pochissime occasioni, rispetto ai tiri tentati, si è raggiunto l'obiettivo. Troppo poco per poter competere alla pari o per rimanere a galla.

Non tutto è perduto. Lampi di genio, ottime collaborazioni, alcuni momenti di una buona gestione della palla e di una più che soddisfacente pressione difensiva fanno ben sperare per il futuro. Inoltre ci inorgoglisce molto l'apporto delle 2004 scese in campo; infatti, le risposte che attendevamo ad inizio stagione non sono tardate ad arrivare. La squadra del futuro si sta formando...

Da dicembre si ricomincia da capo. Il girone di ritorno ci darà la possibilità di continuare a conoscerci, ad amalgamare il gruppo, a diventare sempre più squadra.


BASKET VENARIA - C.SCRIVIA 41-73
7-19 16-23 11-15 7-16

BV Alice 2, Federica 2, Meriem, Valentina, Giulia 13, Irene 6, Giorgia 2, Wendy 6, Sabrina, Alessia 5, Adaeze 5.


Fonte: Staff

Realizzazione siti web www.sitoper.it