09 Maggio 2021

UNA PICCOLA STORIA SI RIPETE

03-11-2014 11:36 - Under 15 Maschile
Otto mesi fa scrivevo di una epica vittoria al PalaBallin e anche questa volta la storia si ripete.
Paragonai i nostri ragazzi al gruppo degli "sbarbados" del Che (Iannetti) e qui non è cambiato nulla, sempre sbarbati e sempre Enrico ad incitare, urlare , saltare e gioire. Sempre pochi punti a separarci e sempre vera e dura battaglia fino alla fine.
Come tutte le partite osserviamo il riscaldamento e notiamo, come al solito, che la squadra avversaria ci sovrasta in peso e altezza, ma qualche cosa in noi è cambiato, una piccola luce negli occhi che ci infonde speranza e sicurezza. Anche oggi lasceremo il campo consci di aver speso tutto quello che avevamo.
Fischio d´inizio e vediamo un Venaria tonico, poco preciso, ma attento in difesa che limita i nostri avversari e si porta anche fino a + 11, per chiudere il quarto 9 a 17.
I nostri avversari non ci stanno, si rifanno sotto, sentiamo la pressione e un po´ di stanchezza, ma arriviamo all´intervallo lungo ancora in vantaggio di una lunghezza.
Il terzo periodo inizia bene canestro di Ste e bomba di Mafia ci porta al più 6, ci guardiamo e speriamo, forse riusciamo ad andare via, invece no, ci lasciamo raggiungere per chiudere il tempo in perfetta parità.(31-31)
Dalle tribune si leva la voce di Alberto FORZA VENARIA
La tensione aumenta nei volti delle due squadre , siamo in difficoltà ad accoppiare le marcature, ma chi entra dalla panchina, anche se porta pochi punti, mette intensità e grinta, i crocettini si fanno arrembanti e cercano in tutti i modi sportivi, di portare a casa la vittoria, ma grazie alla precisione ai tiri liberi, che i nostri ragazzi, con un magnifico 6 su 8 ,creano il primo divario, aumentiamo l´intensità difensiva, limitiamo i nostri avversari e alla fine tutti a gioire Vittoria.
Roberto mi chiede " ma secondo te merito della difesa questo punteggio basso?" guardiamo lo scout e sorridiamo, ma a noi fondamentalmente sarebbe anche bastato un 2 a 1 SEMPRE per noi.

Quando si ha fiducia di poter fare una certa cosa, si acquisterà sicuramente la capacità di farla, anche se, all´inizio, magari non si è in grado. (Mahatma Gandhi )

FORZA VENARIA UH UH UH!!!

MOLECOLA DON BOSCO CROCETTA - VENARIA REALE 36-41 (9-17, 12-5, 10-9, 5-10)
Venaria: Geranio 2, Caforio 4, Siclari, Possekel 18, Carlini 8, Villa, Bertolo 4, Maffiodo 5, Serlenga , Cassotti, Seumo.
All. Iannetti


Fonte: Dirigenza che ha il bicchiere mezzo pieno

Realizzazione siti web www.sitoper.it