03 Dicembre 2020

UNDER 16 FEMM - PLAY OFF - Semifinale: CASALE - BASKET VENARIA 38-41 !!

04-03-2016 22:06 - Under 16 Femminile
LO SPOGLIATOIO DOPO LA PARTITA!
Serata importante per cominciare a raccogliere i frutti del lavoro di un´annata sportiva per le nostre U 16. A Casale si è giocato il primo round del play off che serve a scalare quante più posizioni possibili nella classifica regionale di categoria che permetterà di accedere alla fase interregionale (direttamente le campionesse regionali) o agli spareggi (2°/5° posto) da posizioni più vantaggiose!
La squadra ha viaggiato serena tutta insieme in pulmino; in campo manca Giadina (infortunata) ma presente in panchina, all´arrivo negli spogliatoi si è incominciata a percepire una giusta tensione, coach Enrico ha parlato alle sue ragazze senza nascondere le difficoltà della partita ma sottolineando anche i nostri punti forti da sfruttare.
Riscaldamento e VIA... Subito Casale (che prova a fare come di consueto una partita tattica) prova la sua difesa zona press che frutta palloni rubati con il punteggio di 11-4 (solo Elena segna punti a referto) con Maura sorvegliata speciale, ma si comincia a vedere Noemi che prevale ai rimbalzi e la difesa avversaria "rude" sotto canestro tollerata dall´arbitraggio. Il 2° quarto si riprende con le nostre che accelerano in attacco con Maura e Noemi che cominciano a segnare e le avversarie che faticano grazie alla nostra difesa ancora più attenta che ha applicato i concetti visti in allenamento: vinto il 2° quarto: 4-8 (15 - 12 ancora sotto all´intervallo).
Riordino delle idee in spogliatoio e si riprende con un deciso 3° quarto delle nostre che difendono bene, Laura che tiene Giangrasso ferma nelle realizzazioni, Maura che controlla Pagani che sta segnando, Elisa (nonostante stia male!) che si sacrifica in difesa ed aiuta nel portare palla ed a superare la difesa press; Noemi grande a rimbalzo (sia in attacco che in difesa); purtroppo la scarsa percentuale di tiro (anche da vicino) non permette alle nostre di staccare le avversarie; si vince bene anche il 3° quarto 6-12 portandosi avanti 21-24. L´ultimo quarto si pareggia 17-17, ma l´alternanza del punteggio vede, a 4´ dalla fine, le nostre sotto di 3 e la stanchezza che sta presentando il conto; a questo punto Maura "spara" una superbomba ben dietro la linea dei 3 punti che rimette in parità il punteggio ma soprattutto diventa un sferzata di energia per tutte le ragazze che hanno un surplus di orgoglio e che permette di portare a buon fine la partita. Grandi tutte: chi dal campo a dare manforte (pochi minuti come Giada pur col piede acciaccato), Laura e Giorgina che si dannano per portare palla; Maura che è sta in campo 40´; Noemi grande a rimbalzo; Elena utile in molti ruoli; Elisa (malandata) in difesa e a portare palla; chi dalla panchina a urlare e sostenere le compagne Ilenia, Irene,Gaia e Giadina. Con il bonus raggiunto dalle avversarie che cercano il fallo per sfidarci ai tiri liberi e Maura e Noemi che mantengono una buona percentuale dalla lunetta si finisce 38-41. BRAVE RAGAZZE!!.
CASALE: Ferrittu, Deangelis 6, Patelli, Giangrasso 5, Pagani 16, Bouchefra, Rey 4, Leone 2, Setragno 2, Falabrini 3, Francia, Mocchia; coach: De Ros P.
BASKET VENARIA: Giorgia S., Ilenia, Maura 18, Laura 2, Elisa 2, Noemi 11, Giada P., Gaia, Irene, Elena 8; coach: Enrico Iannetti; vice: Toni.


Fonte: Toni

Realizzazione siti web www.sitoper.it