20 Settembre 2021

Ultima partita della stagione regolare per le U 15: Moncalieri - Basket Venaria 54 - 52.

05-05-2015 23:34 - Under 15 Femminile
Ancora una volta le ragazze dell´U 15 femm. di coach Enrico hanno combattuto in maniera egregia a Moncalieri. In una partita che forse non poteva portare al risultato massimo (vincere il titolo regionale per il terzo anno consecutivo) dopo il -25 del turno casalingo giocato molto anonimamente dalle ragazze di Venaria, ieri sera hanno sfoderato il piglio dei tempi migliori, nonostante qualche calo di forma di alcune delle ragazze. Le due formazioni si sono aggiudicate due quarti a testa; i primi due a favore del Moncalieri e i due quarti finali a favore del Basket Venaria. L´inizio è molto incerto con il punteggio che non decolla e i distacchi sono minimi, il primo quarto si chiude 18-12 per la ragazze di casa. Nel secondo il punteggio diventa elastico con il Moncalieri che tenta di staccarsi raggiungendo anche i 12 punti di vantaggio; ma le "anziane" del B V trascinano le "piccole" e mantengono il distacco sotto i 10 punti: 18-15 (36-27) all´intervallo lungo.
Coach Enrico sprona le sue ragazze nello spogliatoio e chiede loro lo sforzo finale per recuperare. Al rientro in campo le ragazze di Venaria sono più determinate e recuperano gradualmente il punteggio vincendo il terzo quarto 10-11 (46-38). Nel corso dell´ultimo quarto riescono a completare l´inseguimento raggiungendo le avversarie ed arrivando in parità agli ultimi minuti. La partita è diventata difficile anche per il Moncalieri che si è dovuto accorgere che è questa la vera squadra del VENARIA U 15 femm. Nei concitati tre minuti finali ci sono state poche realizzazioni da parte di entrambe le formazioni e le nostre ragazze non sono riuscite a terminare l´ottimo lavoro della seconda parte dell´incontro vincendo ancora l´ultimo quarto 8-14 ma fissando il punteggio finale sul 54-52 a favore delle avversarie cedendo il titolo regionale che hanno vinto per due anni consecutivi.
Bisogna ora recuperare le forze ed il giusto equilibrio psico-fisico nei venti giorni che portano alle finali nazionali di Roseto degli Abruzzi, ripartendo dalla seconda parte dell´incontro di ieri in cui si è dimostrato il valore della squadra convinte che ci si può far rispettare. FORZA RAGAZZE !!.

MONCALIERI: Diotti 12, Conte 10, Toppia, Janez 4, Isoardi 3, Palmisano 4, Vergnano, Martin 15, Fassi, Grattini 4, Bosco, Ghigo 2; coach: Bronzin S., vice: Sandiano F.

BASKET VENARIA: Ilenia 2, Monica, Maura 31, Laura 6, Elisa, Sofia 7,Giada, Gaia, Chiara 6, Irene, Carola; coach: Enrico Iannetti, vice: Toni.


Fonte: Toni, foto di Irene

Realizzazione siti web www.sitoper.it