01 Dicembre 2020

Shampoo di Natale, Lettera 22 ASD - Basket Venaria 17 - 47

26-12-2017 13:59 - Under 14 Femminile
Martedì 19 dicembre, l´UNDER 14F è andata in trasferta pre-natalizia ad Ivrea, per disputare l´ultimo incontro del girone d´ andata di campionato.
Il 1° Q. inizia con il freno a mano per entrambe le squadre, tanto che dopo tre minuti di gioco, siamo ancora sullo 0-0 dovuto sia alla nostra bassa intensità, sia ai numerosi errori sotto canestro.
L´ Ivrea incomincia a scaldarsi, ma noi continuiamo a giocare male e il primo quarto finisce con noi in svantaggio: 8-5.
Durante il 2° Q. difendiamo un po´ meglio e con più concentrazione, sbagliamo meno tiri e incomincia il recupero!!!
All´intervallo siamo in vantaggio, 12-22 (parziale 4-17).
Nello spogliatoio, più che un rimprovero per i numerosi errori e le distrazioni, riceviamo una lavata di capo da parte della nostra coach sui nostri atteggiamenti in campo e sull´intensità di gioco.
In campo ritorniamo convinte e con la voglia di dare di più.
Il 3°Q. comincia a fasi alterne: palle perse e infrazioni di passi, ma anche palle recuperate grazie alle quali riusciamo a fare belle azioni, una delle quali porta ad un bellissimo canestro di Irene da due in prossimità della linea dei tre punti, che fa esultare a pieni polmoni la panchina e i sostenitori. Giochiamo meglio e il finale del terzo periodo è di 14-30 (parziale 2-8)
.
Nel 4°Q. giochiamo con maggiore intensità, anche se con ancora qualche sbaglio.
Commettiamo, e io per prima, ancora qualche fallo stupido che porta le avversarie a fare qualche canestro in più. Noi però continuiamo a fare punti. La partita finisce 17-47 (parziale 3-17)
.

Non mi resta che dire... FORZA VENARIA!!!!!! Continuiamo così, ma con più testa e intensità!!!

Tabellino: Irene A. 2, Camilla M., Viola A., Giorgia P. 5, Carlotta V. 8, Silvia O., Greta M., Giorgia C. 12, Wendy M., Emma N. 1, Letizia F. 14, Stella S. 5.
Coach: Lara Pozzato



Fonte: Stella Secci

Realizzazione siti web www.sitoper.it