21 Ottobre 2020

Un'altra bella vittoria!

03-12-2019 15:55 - Under 14 Maschile
Sabato 30 novembre i nostri ragazzi dell'under 14 sono stati ospiti del Teens Cossato nella quinta giornata di campionato e nell'ultima partita del trittico di trasferte nel biellese.
I nostri partono bene nel primo quarto e si portano in vantaggio già in doppia cifra alla prima pausa (6-16), vantaggio che poteva essere decisamente più ampio se non si fossero sbagliate tante conclusioni da sotto.
Nel secondo quarto il leit motive è lo stesso, tante possibilità di scappare non sfruttate e gli avversari che rimangono in partita (14-28).
Negli spogliatoi il coach chiede maggiore concentrazione e di chiudere il prima possibile la partita per evitare alcun tipo di problema, e in attacco in effetti i risultati ci sono, mentre in difesa, complice anche il fatto che ci vengono fischiati parecchi falli contro, subiamo in 10 minuti più punti di quanti presi nell'intero primo tempo (32-51).
Nell'ultimo quarto si ritorna a difendere forte e si mantiene la concentrazione in attacco e questo ci permette di chiudere in tranquillità la partita con una vittoria.
Questa è stata una partita con parecchie indicazioni buone : otto ragazzi su dieci hanno realizzato almeno un canestro, le rotazioni sono state ampie e tutti hanno giocato parecchi minuti e infine da segnalare l'ottimo debutto stagionale di Re.
Da segnalare però anche qualche momento di solito black out che non ci permette di mettere subito in ghiaccio il risultato come potremmo e che contro altre squadre non ci potremmo permettere.
Prossimo appuntamento sarà uno di quelli da segnare con il circoletto rosso sul calendario: sabato 7 dicembre alle 15 ospiteremo al palazzetto San Mauro, squadra che come noi è capolista e imbattuta in quel che sarà un vero e proprio scontro diretto per la prima posizione.

Cossato - Venaria 41-69 ( 6-16 / 14-28 / 32-51 )
Tabellino: Novara 14, Doronzo 8, Marcato 10, Giannone 2, Re 6, Zambon 11, Minetto 2, Chiauzzi, Martinelli, D'Abbene 16.

Realizzazione siti web www.sitoper.it