02 Dicembre 2021

Un bicchiere mezzo vuoto!

29-01-2019 13:59 - Under 13 Maschile
Per la prima partita di ritorno i nostri ragazzi dell'Under 13 sfida in casa Pinerolo, una delle tre prime in classifica a pari merito ma che all'andata avevamo battuto di 2 punti.
L'inizio non è dei migliori, i ragazzi rimangono negli spogliatoi e gli ospiti volano subito sul +7 (1-8), dopo il timeout la musica cambia, si entra finalmente in campo e con grinta si ribalta la situazione andando addirittura in vantaggio a fine 1°quarto (15-14).
Nel 2°quarto si gioca sul filo dell'equilibrio, poi però gli ospiti danno un bel colpo grazie a tre triple quasi consecutive e tiri da fuori che li fanno volare sul +9 all'intervallo (29-38).
Al rientro dalla pausa lunga i ragazzi però non si danno per vinti, poca alla volta rosicchiano punto su punto elevando notevolmente l'intensità di gioco fino ad arrivare sul -1 e finendo il periodo sul -3 (50-53).
L'ultimo quarto è un periodo completamente a parte rispetto al resto della partita, riusciamo a pareggiare quasi subito ma si segna davvero con il contagocce e si entra negli ultimi due minuti in parità, i nostri ragazzi non riescono proprio a segnare anche perchè gli avversari si concentrano quasi esclusivamente su Marcato, mentre gli avversari sono freddi dalla lunetta da dove segnano gli ultimi 8 punti della partita e la portano a casa.
Che dire, si dovrebbe essere contenti di essercela giocata nuovamente con una delle capoclassifica, ma l'amarezza di avere perso nuovamente in volata e nel finale è davvero troppa e non ci permette di essere contenti.
I ragazzi nel secondo tempo hanno reagito alla grande ma in attacco bisogna muovere di più la palla e avere più autostima e cattiveria per provarci invece di lasciar fare al singolo.
Prossimo appuntamento sabato 2 febbraio alle 16.45 in casa di un'altra capolista Condove.

Realizzazione siti web www.sitoper.it