17 Gennaio 2021

Un bilancio dell´anno

07-06-2012 20:44 - Under 13 Maschile stagione 2011-2012
Diciassettesimo posto, la stagione dei nostri Under 13 si chiude con un piazzamento da centro classifica.

Senza negare questo dato incontrovertibile, in sede di commento, devono essere sottolineate alcune cose.

Il bilancio di quest´anno si chiude negativamente (due sconfitte su due partite) solo con tre squadre che sono approdate tutte al girone top (di cui due alla final four).

L´unica squadra con cui chiudiamo in pareggio (una vittoria e una sconfitta) chiude al primo posto il girone dal 9° al 16° posto.

Il girone dal 17° al 24° posto, a cui siamo approdati a causa del mancato accesso ai playoff, ci ha visto nei panni dei dominatori: quattordici vittorie su quattordici incontri, una differenza punti di oltre 20 punti a incontro.

Il livello di gioco è cresciuto nell´arco dell´anno, non solo perché gli avversari erano di caratura inferiore, ma anche perché certi concetti che il coach Drago ha predicato per tutto l´anno, sono stati applicati con maggiore continuità solo nella seconda parte della stagione.

Chi ha seguito la stagione dei nostri Under 13 ha potuto notare la crescita sia come singoli che come squadra.

Certo la strada da fare è ancora tanta ma non si può negare che tanta è anche la strada percorsa.

Se anche quest´anno i nostri Under 13 hanno potuto vivere una sana esperienza di vita e di sport lo si deve soprattutto a Matteo Drago (che nella prossima stagione lascia i suoi ragazzi) a cui vanno i nostri ringraziamenti.

Un ringraziamento anche ai genitori che hanno saputo essere vicini alla squadra senza travalicare il loro ruolo.

E infine un ringraziamento ai nostri ragazzi, al loro impegno, alla loro capacità di essere un gruppo non un insieme di singoli.

GRAZIE A TUTTI E BUONE VACANZE.

Realizzazione siti web www.sitoper.it