21 Ottobre 2020

Un buon inizio di anno

14-01-2020 14:14 - Under 13 Maschile
Domenica 12 gennaio la nostra under 13 ha ospitato al palazzetto Unisport Cavagnolo nella prima partita del 2020 dopo le vacanze natalizie.
I ragazzi non sentono la "ruggine" delle tre settimane senza partite anzi giocano probabilmente il miglior quarto della stagione: difesa forte e aggressiva che concede solo 6 punti agli avversari ma soprattutto azioni offensive praticamente perfette in cui si muove bene la palla, si sfruttano i vantaggi e cosa importante si concretizzano ci portano ad avere già un ottimo vantaggio (24-6).
Dopo la mini pausa però la partita cambia: i ragazzi forse abbagliati e troppo sicuri decidono di smettere di difendere lasciando fare agli avversari quello che vogliono, in attacco si torna a sbagliare troppo e il risultato non può essere che si riduca il nostro vantaggio (36-23).
Al rientro dagli spogliatoi la reazione è quella giusta con la nostra difesa che torna a fare la voce grossa, in attacco invece ancora troppi errori ma comunque torniamo ad avere un vantaggio rassicurante (50-28).
Nell'ultimo quarto la partita fila via liscia verso la fine senza particolari grattacapi.
Complimenti ai ragazzi che hanno reso in discesa una partita che poteva essere insidiosa con un inizio davvero ottimo, peccato per il secondo quarto in cui si è spenta la luce, mentre ottima la reazione nel secondo tempo.
Un peccato constatare che il nuovo anno non ha portato (almeno per ora) la giusta cattiveria per concludere e finalizzare al meglio con canestri le belle azioni corali che i ragazzi spesso producono e che non permette a loro di prendere vantaggi significativi e realizzare quantità di punti più elevate che si meriterebbero, sempre notevole invece la difesa di squadra.

Venaria - Unisport 62-36 ( 24-6 / 36-23 / 50-28)
Tabellini: Cora 16, De Nadai 4, Ciancaglini 3, Terrameo, Pentassuglia 7, Germanà 10, Risso 8, Beccari, Paradiso 2, Zanirato 8, Bidoggia 2, Massaia 2. All. Bottino

Realizzazione siti web www.sitoper.it