04 Dicembre 2020
news
percorso: Home > news > Stagione 2011-12

Un estate indimenticabile

29-08-2011 11:29 - Stagione 2011-12
L´annata 2010-2011 è stata ricca di soddisfazioni per Ilenia e Nicoletta, finali nazionali under 15, Trofeo delle Regioni, e per finire, la convocazione con la Nazionale Under 15 per il Trofeo dell´Amicizia. Grande emozione, e grande fatica: 15 gg di raduno con doppio allenamento, nel grande caldo di Cagliari.
Oltre a questo, il privilegio di vivere per due settimane da atlete della nazionale, allenandosi, faticando, cercando di dare il meglio di sé, provare a migliorarsi, confrontandosi con le compagne.
Vedere "da dentro" l´organizzazione, le gestione e gli allenamenti di una squadra nazionale è una opportunità di crescita che non deve essere MAI confusa con "l´esaltazione" ma accompagnata sempre con "umiltà".
Poi finalmente il torneo, l´indossare la casacca azzurra, ascoltare l´inno e giocarsela con le atlete delle altre nazioni (Spagna, Francia e Grecia).
Capire quanto sia alta l´intensità di gioco, l´intensità fisica e la capacità tecnica a livello europeo, soprattutto delle spagnole e delle francesi, e rendersi conto di quanto si debba ancora lavorare.
L´obiettivo di Ilenia e Nicoletta è quello di confermarsi, mentre quello della società è di dare l´opportunità anche alle altre giocatrici di "vivere" la Nazionale.
Per poter raggiungere queste mete bisogna lavorare per migliorarsi tecnicamente, fisicamente e mentalmente, nella propria società, con la propria squadra, perché questa esperienza si è vissuta anche e "principalmente" grazie al tutte le compagne, allo staff tecnico dell´under 15/17 di Venaria, e alla società Basket Venaria.


Fonte: Carlo

Realizzazione siti web www.sitoper.it