25 Giugno 2019

Un tempo solo non basta!

10-05-2019 12:47 - Under 13 Maschile
Mercoledì 8 maggio i nostri ragazzi dell'under 13 hanno affrontato la seconda giornata della seconda fase in casa del Cus Torino.
Il primo quarto inizia subito male per i nostri, che entrano molli in campo e prendono subito un parziale che ci costringe al timeout. Tornati in campo l'energia per lo meno aumenta, poca invece la precisione in attacco con il primo periodo che si chiude 12-8.
Nel secondo quarto i padroni di casa acceleranno, muovono molto bene la palla in attacco e chiudono ancora di più la difesa andando in doppia cifra di vantaggio, i nostri con un moto d'orgoglio tornano sul -3 ma è un fuoco di paglia perchè all'intervallo andiamo sul -9 (30-21).
Negli spogliatoi il coach chiede ai ragazzi di scendere in campo con tutt'altra energia e di giocare al massimo come sanno e almeno in difesa la musica viene recepita molto bene: sono solo 4 i punti segnati dal Cus nell'intero terzo quarto! Tutto bene? Assolutamente no perchè se Atene piange Sparta non ride di certo infatti anche noi segniamo solo punti sbagliando una ventina di tiri da sotto e non riuscendo a diminuire lo svantaggio. (34-25).
Nell'ultimo quarto la musica non cambia: arriviamo un paio di volte sul -5 ma i troppi tiri da sotto sbagliati e le innumerevoli occasioni sprecate non ci permettono di ribaltare la partita e alla fine la sconfitta è inevitabile.
Il risultato è giusto, abbiamo giocato solo un tempo e prevelentemente in una sola metacampo contro una squadra forte, che gioca bene che dà sempre il massimo, nonostante ciò non avessimo sbagliato l'impossibile sotto canestro si poteva anche vincere.
Prossimo appuntamento lunedì 13 maggio contro Beinaschese, finalmente a casa nostra al palazzetto.

Cus Torino - Venaria 42-36 ( 12-8 / 30-21 / 34-25 )
Tabellini: Doronzo 2, Marcato 13, Giannone, Fassero 2, Risso, Novara, Citino 15, Zambon, Chiauzzi, Martinelli, D'Abbene 4. All. Bottino



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]